CorriereNerd.it

Nasce il Coderblock Builder per personalizzare le digital land nel metaverso

Coderblock, l’azienda con sedi a Palermo e Miami, ha sviluppato un innovativo strumento chiamato builder che offre ai possessori di terreni virtuali la possibilità di costruire e personalizzare gli scenari che meglio rappresentano i propri desideri e obiettivi. Con un catalogo di oltre 1.000 modelli di edifici e proposte 3D, i proprietari di terreni possono creare esperienze immersive uniche.

Il builder di Coderblock permette ai landowner di diventare veri e propri designer, dando loro la possibilità di personalizzare i loro terreni virtuali e offrendo anche la possibilità di caricare modelli 3D personalizzati. Inoltre, Coderblock mette a disposizione dei suoi utenti un vasto catalogo di oltre 200 ambientazioni già pronte all’uso, che consente di realizzare qualsiasi tipo di esperienza virtuale con l’aiuto di un team dedicato.

Il lancio di questo nuovo strumento apre le porte a nuove funzionalità di Coderblock, come l’accesso all'”area Land” e un’esperienza di gioco ancora più coinvolgente grazie a un restyling grafico e funzionale dell’Hud, degli ambienti e degli avatar. Inoltre, Coderblock sarà presto navigabile anche da smartphone, rendendo l’esperienza nel metaverso ancora più facile da utilizzare grazie a un’app compatibile sia con iOS che con Android.

Danilo Costa, l’Under 40 fondatore di Coderblock, ha commentato:

Il team di Coderblock ha raggiunto un fondamentale traguardo: offrire un metaverso per gli utenti e creato da loro stessi… Con il lancio del builder e delle nuove features, infatti, diventeremo più competitivi e stabiliremo una presenza ancora più significativa sul mercato. Rendendo la tecnologia scalabile, ora siamo in grado di offrire anche nuove opportunità di lead generation e di match making tra utenti e aziende all’interno del 3D internet. Al fine di favorire tutto ciò, anche in tempi celeri e soprattutto per essere d’ausilio verso chi si ritrova per la prima volta ad approcciarsi con il mondo Web3, abbiamo realizzato anche un catalogo di environment pre-costruiti, e sempre brandizzabili, in base alle esigenze e ai gusti dei nostri utenti“.

In un contesto di crescita del virtual real estate e del metaverso, Coderblock si posiziona come un’azienda pioniera che offre agli utenti la possibilità di creare e personalizzare le proprie esperienze nel mondo virtuale. Con il builder, diventa ancora più semplice realizzare le proprie visioni e raggiungere gli obiettivi desiderati.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento