CorriereNerd.it

Coco Rido: il gioco di carte politicamente scorretto fa dietro front!

Raven Distribution ha introdotto in Italia Coco Rido, il divertente party game politicamente scorretto per adulti, creato da adolescenti e prodotto da bambini. Se non lo conoscete, si tratta del “gemello” di Cards Against Humanity, noto all’estero con il nome di Blanc Manger Coco. Il gioco ha ottenuto un grande successo grazie al suo contenuto esplicito e provocatorio, con carte contenenti termini e frasi che difficilmente troverete in altri giochi sul mercato.

Coco Rido vanta ben 600 carte divise in domande e risposte, utilizzate dai giocatori per creare frasi dissacranti e divertenti durante la partita. Tuttavia, a partire da gennaio 2024 alcune carte particolarmente discutibili verranno modificate o sostituite per evitare problematiche legate alla discriminazione.

Recentemente, l’azienda produttrice di Coco Rido ha deciso di rispondere alle critiche e ai feedback della community, promettendo di migliorare il gioco. Diverse carte del gioco avevano suscitato polemiche per il loro contenuto sessista e violento, spingendo alcune persone a chiedere il ritiro del gioco dal commercio. Nel comunicato ufficiale, il Team di Coco Rido ha riconosciuto il problema e si è scusato con coloro che si sono sentiti offesi dalle carte criticate. Si è deciso quindi di apportare delle modifiche per eliminare le carte che potrebbero incoraggiare la discriminazione e alimentare pregiudizi dannosi. Tuttavia, il gioco rimarrà pensato esclusivamente per un pubblico adulto e saranno presenti delle carte bianche per personalizzare l’esperienza di gioco.

L’obiettivo dell’azienda è garantire che Coco Rido rimanga divertente senza risultare offensivo o discriminatorio, assicurando che giocare sia un’esperienza positiva per tutti. Con queste modifiche e miglioramenti, Raven Distribution si impegna a offrire un’esperienza di gioco più inclusiva e rispettosa.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento