Chromebook Plus: arriva l’intelligenza artificiale con Gemini e tante novità!

Più intelligenti, più veloci, più completi: i Chromebook Plus si rinnovano con l’integrazione dell’intelligenza artificiale di Google e tante nuove funzionalità.

Ecco le novità in arrivo:

  • Aiutami a scrivere: un potente strumento di assistenza basato sull’intelligenza artificiale che ti aiuta a scrivere testi di vario genere, da post di blog a email, con suggerimenti per titoli, stile e formato. (Disponibile in inglese, con lancio in italiano nei prossimi mesi)
  • Sfondi per videochiamate generati dall’IA: crea sfondi unici e personalizzati per le tue videochiamate su qualsiasi piattaforma, eliminando per sempre gli sfondi noiosi dell’ufficio.
  • Magic Editor di Google Foto: modifica le tue foto in modo facile e veloce con l’intelligenza artificiale. Seleziona un oggetto, trascinalo per riposizionarlo o ridimensionarlo e ottieni suggerimenti per migliorare luce e sfondo.
  • Gemini direttamente nella schermata iniziale: chatta con Gemini per pianificare, scrivere, imparare o fare altro, con l’aiuto dell’intelligenza artificiale di Google.
  • Configurazione con telefono Android: configura il tuo nuovo Chromebook in modo semplice e veloce utilizzando il tuo telefono Android. Basta scansionare un codice QR e il telefono condividerà automaticamente le tue credenziali Wi-Fi e Google.
  • Accesso rapido a Google Tasks: visualizza e gestisci le tue attività in sospeso con un semplice clic. Aggiungi o spunta le attività direttamente dalla schermata iniziale, sincronizzandoti con tutti i tuoi dispositivi e app Workspace.
  • Nuovo tool di acquisizione dello schermo: registra screenshot in formato GIF in modo semplice e veloce, perfetto per catturare tutorial o momenti divertenti.
  • “Aiutami a leggere con Gemini”: (in arrivo nelle prossime settimane) riassumi siti web o PDF con un solo clic e poni domande per approfondire le informazioni, grazie alle risposte generate dall’intelligenza artificiale.
  • Nuova panoramica con suggerimenti cross-device: visualizza tutto ciò che avevi aperto su finestre, schede e applicazioni e riprendi da dove eri rimasto. Inoltre, ricevi suggerimenti su ciò che stavi facendo su altri dispositivi, anche se non sono Chromebook.

Chromebook Plus: l’intelligenza artificiale al tuo servizio per un’esperienza di lavoro e apprendimento più produttiva e coinvolgente.

#ChromebookPlus #IntelligenzaArtificiale #Gemini #Novità #Produttività #Apprendimento #Google

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *