Il maestro del cinema Christopher Nolan, fresco di vittoria ai DGA Awards per Oppenheimer, ha confessato il suo desiderio di realizzare un film horror.
Nolan, noto per la sua abilità nel creare blockbuster ad alta tensione con narrazioni complesse e montaggi labirintici, ha dichiarato:
“Penso che i film horror siano molto interessanti perché dipendono da espedienti che risalgono alla prima era del cinema, e si tratta di una risposta viscerale alle cose. Per questo e altri motivi, ad un certo punto mi piacerebbe fare un film horror.”
Tuttavia, il regista ammette di essere ancora alla ricerca dell’idea giusta:
“Un film horror davvero buono richiede un’idea davvero eccezionale. E quelli sono pochi e rari. Quindi al momento non ho ancora trovato una storia che si presti a questo approccio.”
Nonostante la sua filmografia sia principalmente focalizzata su thriller e fantascienza, Nolan non è nuovo a incursioni nel territorio dell’horror. In particolare, il suo film “Inception” è stato spesso definito come un “thriller psicologico con elementi horror”.
L’idea di un film horror firmato da Nolan stuzzica la fantasia degli appassionati del genere. La sua abilità nel creare atmosfere immersive e la sua attenzione al dettaglio potrebbero dare vita a un’esperienza cinematografica davvero unica e terrificante.
Non ci resta che attendere e sperare che Nolan trovi presto l’idea giusta per il suo film horror.
Nel frattempo, possiamo continuare a goderci i suoi capolavori, da “Memento” a “Interstellar”, passando per “The Dark Knight” e “Dunkirk”.
#ChristopherNolan #Horror #Film #Oppenheimer #DGA #Oscar #Thriller #Fantascienza #Inception #Suspense #Atmosfera #Dettaglio #Capolavoro
Cosa ne pensi di un film horror di Christopher Nolan? Quale storia vorresti vedere adattata?
Faccelo sapere nei commenti!