Chris Hemsworth ha espresso la sua opinione su Thor: Love and Thunder, il quarto film della saga legata al Dio del Tuono. L’attore australiano ha definito il film diretto da Taika Waititi “troppo stupido”, riferendosi alla maggior presenza di elementi comici rispetto ai precedenti capitoli. Hemsworth ha spiegato che quando si lavora al centro di un film, è difficile avere un’opinione oggettiva sulla sua riuscita, ma ha elogiato la scelta di fare qualcosa di completamente diverso rispetto ai precedenti film. Ha anche scherzato sull’opinione dei suoi amici di otto anni del figlio, che hanno criticato gli effetti speciali del film.
Hemsworth ha risposto anche alle recenti dichiarazioni di Martin Scorsese e Quentin Tarantino riguardo alla presenza eccessiva dei film Marvel e alla loro capacità di creare veri e propri attori. Hemsworth ha dichiarato di essere stato colpito dal profondo da queste dichiarazioni, ma che non ha alcuna intenzione di tirarsi indietro e di non indossare più gli abiti del Dio del Tuono.
Nonostante non ci siano nuovi progetti per il personaggio di Thor presso la casa del fumetto, l’attore che l’ha reso celebre sarebbe disposto a riprendere il ruolo se ci fosse una nuova evoluzione per il personaggio. In un’intervista con GQ, Chris Hemsworth ha dichiarato la sua disponibilità a tornare nell’universo Marvel, ma solo se ci fosse qualcosa di nuovo da offrire al personaggio. Nonostante voglia esplorare nuovi ruoli, Thor rimane il suo primo amore e ne è molto fiero. Hemsworth ha sottolineato la differenza tra i primi due film di Thor e quelli successivi, attribuendo la sua voglia di fare cose diverse anche alla presenza di registi diversi.