Chiamatemi Stan di Eugenio Saint Pierre

Festina Lente Edizioni presenta fresco fresco di stampa il nuovo libro di Eugenio Saint Pierre “Chiamalo Stan e lui spiegherà come è divertente il mondo dalla sua prospettiva: anche portando le corna. Il nuovo fumetto è una conferma che il sorriso rende le diversità un punto di forza!”

A proposito di corna… Il fumetto umoristico ci ride su con un personaggio unico e diretto: Stan, uno stambecco che tra battute e risposte affronta la sua evidente caratteristica. Per questo preferisce essere chiamato Stan per raccontare chi è, per dire cosa pensa senza filtri. Nella sua linea semplice e narrazione d’impatto comico è pronto a regalare sorrisi e dispensare consigli a un vasto e variegato pubblico. Chiamalo Stan e lui spiegherà come è divertente il mondo dalla sua prospettiva: anche portando le corna. Il nuovo fumetto di Festina Lente Edizioni è una conferma che il sorriso rende le diversità un punto di forza!

Stan è uno stambecco, ma per le evidenti e comprensibili ragioni che porta sul capo vuole essere chiamato solamente Stan. In effetti sono le corna il leit-motiv di questo libro che ne disserta in maniera divertente esplorandone ogni possibile casistica. Stan, incontrastato protagonista di questa raccolta surreale creata da Eugenio Saint Pierre, spaziando dalle Alpi, suo luogo di atavica residenza, a improbabili savane africane, incontra animali di ogni tipo, a cui spesso fa venire dubbi atroci sull’origine o lo sviluppo delle loro corna. Così, con le sue battute pungenti e allusive (accompagnato qualche volta dalle spiritose chiose di un serpentello impiccione) rende ancora più perplessa quella folla variegata di goffi personaggi. Che incontri corna ramificate o ritorte, piccole o gigantesche, c’è sempre una parola pronta che Stan non lesina ad alcuno.

Eugenio Saint Pierre è nato a Genova nel 1939. In qualità sia di illustratore sia di copywriter ha collaborato per la realizzazione di campagne di comunicazione con numerosi grandi brand. All’attività di pubblicitario ha affiancato quella di disegnatore umoristico e sono molte le testate che negli anni hanno pubblicato i suoi lavori e le sue opere sono state esposte nelle rassegne umoristiche e satiriche di tutto il mondo. Cinque libri all’attivo come autore, Chiamami Stan (poi sviluppato in questo libro), Il mondo è bello perché è vario, Di tutti i colori, Le storie della storia, Non sembra nemmeno Natale e Limerick, tre sono stati premiati a Bordighera (un Dattero d’Oro e due Palme d’Oro). Una più ampia panoramica delle sue opere è consultabile sul sito  eugeniosaintpierre.com/

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *