Chi ha creato i costumi del Cantante Mascherato ed. 2023?

Oggi, 18 marzo marzo 2023, è andata in onda la prima puntata della quarta edizione del “Cantante Mascherato” il programma condotto da Milly Carlucci in cui dodici celebrità si sfidano, attraverso performance canore eseguite in forma anonima grazie a maschere pittoresche e spettacolari. Il programma è l’adattamento italiano del format internazionale “The Masked Singer“, a sua volta ispirato al talent sudcoreano “Bongmyeon ga-wang” della MBC.

I personaggi di questa quarta edizione sono lo Squalo, Riccio, Cavaliere VenezianoCiuchinoColombiPorcellinoStella, CignoRosaCricetoScoiattolo nero e Ippopotamo. Novità di questa edizione è la presenza di una “tredicesima maschera” quella del Cuore,  ognuna delle sei puntate del programma sarà interpretata da uno o più vip differenti con lo stesso meccanismo del “ballerino per una notte” di Ballando con le Stelle: la giuria ed il pubblico proveranno ad indovinare chi si celi all’interno.

Alla ricerca dell’identità celata dietro i costumi un team di investigatori: a Flavio Insinna e Francesco Facchinetti si aggiungono quest’anno anche Iva Zanicchi, Serena Bortone e Christian De Sica.

Una domanda viene spontanea, soprattutto in una comunità che “di maschere se ne intende”:

Chi ha realizzato le maschere del Cantante Mascherato?

Anche in questa edizione 2023, sono stati gli amici di “La Fucina del Drago” a rendere tangibili le straordinarie idee creative del team Rai!

La Fucina del Drago nasce quasi per gioco nel 1999, quando facevano la loro comparsa in Italia le prime “battaglie” medievali che in breve divennero il nostro hobby nel fine settimana. Volendo fornire attrezzature ai partecipanti, il team di propmaker e creativi ha fatto i primi esperimenti realizzando armature in materiali come l’alluminio ricavato dalle lattine, gomme industriali, spade in tappetino da palestra rivestite di nastro telato, scudi ricavati da più strati di cartone.  Tra le creazione de La Fucina del Drago in ambito cinematografico / televisivo vogliamo ricordare:  Romulus “la serie” per SKY; I medici, Il nome della rosa e  Leonardo “the series” per la RAI; Luna Nera per Netflix; Tu si que vales per Mediaset; Il peccato per 01 distribution; I Moschettieri del Re – la penultima missione per Giovanni veronesi; The reign – Fandango.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *