CorriereNerd.it
Mansi Kawaii

Chi è Mansi Kawaii?

Girando per YouTube non si finisce mai di conoscere persone nuove. Quando sei un nerd poi, te le vai letteralmente  cercare. E cercando cercando, alla fine ho trovato Mansi Kawaii. Una giovane Youtuber con una grande passione per i manga, che con il suo canale ci porta alla scoperta dei suoi autori preferiti e delle loro storie. E ho deciso di scambiarci due chiacchiere. Ecco cosa mi ha detto

Mansi Kawaii – chi è e come è?

Ciao Mansi e benvenuta su Corriere Nerd! Presentati al nostro pubblico e dicci: da dove nasce la tua passione per i manga?

Fin da quando sono piccola sono cresciuta con due fratelli più grandi di me appassionati di tutto il mondo nerd, dai videogiochi, ai manga, agli anime, fino ad arrivare alle serie tv e al cinema. In più giocavo sempre con mio cugino al gameboy, ci scambiavamo le carte dei Pokémon e di Yu-Gi-Oh! e guardavamo insieme tantissime cose. Quindi questa passione nasce proprio dalla mia famiglia!

Se dovessi scegliere uno e un solo manga da portare con te su un’isola deserta?

Sono indecisa tra Akira e La musica di Marie, è una domanda piuttosto difficile, forse porterei La musica di Marie di Furuya perché meno ingombrante! 

Cosa reputi importante quando scegli un nuovo manga da leggere?

Sembrerà molto strano, ma le vibes che mi trasmette l’opera anche solamente “a pelle”, non guardo mai recensioni prima e nella maggior parte dei casi evito anche di leggere la trama.

Se potessi cambiare il finale a un manga, quale sarebbe e cosa cambieresti?

Gannibal di Ninomiya, avrei fatto un finale decisamente più impattante per un’opera di quel tipo, soprattutto meno caritatevole nei confronti dei protagonisti.

Quando leggi una nuova opera, quanto di te cerchi nei protagonisti?

Di me non cerco nulla, lascio ai protagonisti lo spazio di parlarmi e vedere se qualcosa dentro di me risuona con loro!

Quanto è influente lo stile di disegno per te, nella scelta di una nuova opera da leggere?

Secondo me disegno e sceneggiatura sono importanti in egual modo, se un manga è scritto male smetto di leggerlo, se invece è disegnato in un modo che non mi piace per niente non lo inizio proprio.

Qual è il tuo autore preferito e perché?
Usamaru Furuya: il modo che ha di disegnare, di parlare di esseri umani, delle loro turbe, i loro traumi, il loro modo di agire mi fa impazzire. Riesce proprio a cogliere il marcio delle persone e renderlo su carta, non si nega nemmeno dei momenti divertenti e più leggeri e inoltre tratta di tematiche davvero importanti per me: cosa vuol dire agire bene o agire male? è giusto seguire la scienza e la ragione o bisognerebbe tornare ad avere fede e lasciarsi trasportare da quello che è il nostro destino, in contrapposizione al libero arbitrio? Ebbene le sue storie mi lasciano davvero moltissimo.
Tre titoli da consigliare ai nostri lettori?

Chainsaw man, Ichi the killer, Planetes

Un saluto a chi ci sta leggendo?

Un bacione e buone letture! <3

E adesso, vi lascio con un video direttamente dal Canale YouTube di Mansi Kawaii, in cui ci elenca i suoi 10 manga preferiti di sempre.
E se vi ha conquistato e volete seguirla sui social, eccovi i suoi links:

Instagram | Twitch | YouTube

Roberto Romagnoli

Roberto Romagnoli

Nato sul pianeta Terra nel 1981, ma cittadino dell'universo.
Conosciuto in rete anche come Ryoga777, RyoGa o Ryoga Wonder.
Cantante degli X-Italy, band attiva tra il 2004 e il 2006, prima in Italia a proporre cover degli X-Japan. Successivamente canta anche nei Revolution, altra band italiana ispirata al mondo del Visual-Kei Giapponese e al Glam americano.
Negli anni si è occupato spesso di organizzazione di eventi a tema JRock, Cosplay, Manga e Musica in generale collaborando spesso con l'associazione Japanimation. È stato anche redattore di L33T, programma per ragazzi in onda su Rai 2 e Rai Futura tra il 2006 e il 2007.
Caporedattore e responsabile per l'Italia di Nippon Project e Presidente delle associazioni VK Records (etichetta discografica indipendente) e Steel Music Promotion (media dedicato alla musica e all'organizzazione di concerti)

Gamer incallito.

Il suo lato geek, sopito fino a qualche anno fa, ha cominciato a farsi sentire sempre più prepotentemente. Quindi alla fine ha deciso di aprirsi il suo blog geek robertoromagnoli.com e ha cominciato a scrivere anche su siti a tema gaming e tecnologia, tra cui Akiba Gamers e Stolas Informatica.

Amante di tutto ciò che riguarda la tecnologia, l'informatica, anime e manga, ma innamorato anche di DC Comics e Marvel.

Fondamentalista Trekkie, da quando c'è il covid e non ci si può più stringere la mano, ha trovato la scusa per fare il saluto vulcaniano.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!