- Questi sono i cuccioli che state cercando! Domenica 15 novembre, dalle 10.00 alle 17.00, presso i Portici di Piazza Duomo – Piazza Vittoria a LODI, la Rebel Legion Italian Base e la 501st Italica Garrison parteciperanno all’evento benefico “Che la Forza sia con amici animali!”.
-
Con una piccola offerta in favore di Amici Animali si potranno scattare foto con i mitici figuranti dei due gruppi di costuming Star Wars più importanti d’Italia! Amici Animali onlus è una associazione di volontariato costituita a Lodi il 18 dicembre 2008. Essa si ispira a principi di solidarietà, non ha scopo di lucro ed opera con l’ausilio di aderenti, volontari, che prestano la loro opera gratuitamente (sia comuni cittadini sia medici veterinari). Ha lo scopo di operare in difesa degli animali e dei loro diritti, sensibilizzando l’opinione pubblica per promuovere la cultura del loro rispetto come esseri senzienti. Interviene concretamente contro il randagismo e l’abbandono, soccorrendo, assistendo, curando e facendosi parte attiva nella loro ricollocazione presso persone che si rendono garanti del loro benessere. Agisce contro il maltrattamento e lo sfruttamento degli animali, ponendo in essere ogni azione nel rispetto delle leggi e delle norme in vigore. Per porre in atto i propri obiettivi, l’associazione intende svolgere attività di promozione nel campo, attraverso incontri, studi, progetti finalizzati al benessere animale, ciò anche in collaborazione con enti e istituzioni pubblici o privati, là dove se ne rivelassero necessità ed opportunità.
I figuranti della 501st Italica Garrison e della Rebel Legion Italian Base, i due gruppi di costuming Star Wars più importanti d’Italia, si metteranno a disposizione del pubblico con i loro accuratissimi costumi per scattare foto stellari e raccogliere fondi a favori dell’Associazione Amici Animali di Lodi. Jedi, Stormtrooper e piloti di X Wing sfileranno poi per le strade del centro anche per festeggiare una ricorrenza speciale per tutti i fans: un mese esatto all’uscita dell’attesissimo settimo episodio della saga “Il Risveglio della Forza” nelle sale a partire dal 16 dicembre.
501st Italica Garrison il distaccamento Italiano della 501st Legion, un’organizzazione mondiale di appassionati di Star Wars che possiedono ed indossano i loro costumi di natura “imperiale”. La mission del gruppo, che ad oggi conta oltre 7000 membri attivi in più di 100 Garrison suddivise in tutto il mondo, si riassume in 3 punti fondamentali: promuovere Star Wars, celebrare la sua mitologia e promuovere il marchio, dando ai fan una comunità nella quale farlo; portare nella realtà il fascino dei costumi della saga, studiando, realizzando ed indossando questi costumi, per soddisfazione personale (hobby) e per l’intrattenimento del pubblico che può finalmente interagire dal vivo con gli spettacolari personaggi della saga; – contribuire alla comunità utilizzando questi costumi e le nostre risorse collaborando con associazioni benefiche, visite negli ospedali e contribuendo con raccolte fondi destinate ad aiutare chi è meno fortunato di noi. Nel 2013 le attività della 501st hanno raccolto ben 16 milioni di dollari in tutto il mondo! http://www.501italica.com/
La Rebel Legion è una organizzazione internazionale di costuming di Star Wars, creata da e per chi è interessato nel replicare costumi relativi al mondo di Star Wars: Jedi, piloti e truppe ribelli, principesse e anche Wookiee…non manca nessuno! Grazie alla serietà dimostrata ed all’accuratezza dei costumi, la Rebel Legion è stata riconosciuta ufficialmente dalla LucasFilm come principale associazione mondiale di costuming per i “ribelli” di Star Wars. La Rebel Legion è cresciuta fino a diventare l’organizzazione internazionale che è oggi: più di 2000 membri in oltre 28 paesi in tutto il mondo, con 57 basi di diversi stati, diventando il primo gruppo di costumi ribelli nella comunità starwarsiana. Rebel Legion Italian Base, nata del 2005, è la sezione italiana del gruppo internazionale di costuming ribelle Star Wars. http://www.rebellegion.it/
Nuovo commento