Chaplin Il principe di Hollywood

Dall’arrivo in America alla scalata al successo, dal 1910, quando lascia l’Inghilterra, alla fama del 1920. Dal 6 febbraio nelle librerie italiane per Tunué Chaplin Il principe di Hollywood, la biografia a fumetti del famosissimo attore e regista firmata da Laurent Seksik e David François. Il graphic novel ripercorre la storia della leggenda vivente, portavoce dei miserabili e vagabondi, produttore di successo, ambasciatore del cinema muto con il suo intramontabile Charlot, artista impegnato in tutte le battaglie del suo tempo, il percorso da una vita di miseria alla gloria assoluta di un gigante, adorato da New York a San Francisco.

Come ha fatto un ragazzo nato in un quartiere povero di Londra da due artisti falliti a diventare, all’età di 25 anni, il più grande regista del suo tempo e a mettere Hollywood ai suoi piedi? La storia di Charlie Chaplin: inventore del cinema moderno, creatore visionario e attore eccezionale.

Laurent Seksik è uno scrittore e medico francese. Appassionato di Charlie Chaplin, oltre al graphic novel ha scritto anche la sceneggiatura di un docu-dramma di 90 minuti sulla sua vita, che ha vinto diversi premi. David François, disegnatore e colorista francese. I suoi libri per bambini e ragazzi sono stati tradotti in una quindicina di Paesi e alcuni sono stati adattati anche per il teatro, sia in Francia sia all’estero.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *