Dai creatori di Soncino Fantasy, una nuova mirabolante Manifestazione tutta dedicata ad Halloween: per 4 giorni, da Domenica 29 Ottobre a Mercoledì 1 Novembre 2023, nel suggestivo scenario del Castello di Bardi PR, si svolgerà un evento macabro e spaventoso, interamente dedicato a Streghe, Vampiri e a tutto ciò che ruota intorno a questa Notte Oscura.
Il Castello di Bardi, che vanta il titolo di seconda Fortezza militare più grande d’Europa, è un luogo imponente e affascinante. Le sue imponenti mura alte 30 metri e i Camminamenti di Ronda ancora accessibili ti fanno sentire come se stessi vivendo un’avventura medievale. Costruito nell’IX-X secolo, il castello sorge su un massiccio sperone di roccia di diaspro rosso, donando un’atmosfera suggestiva. Al suo interno, troverai diversi edifici, torri, un mastio, loggiati e porticati, una grande taverna, sotterranei, sale e saloni meravigliosamente restaurati e conservati. Ci sono anche spazi aperti come il “Cortile della Signoria” e la grande “Piazza d’Armi” con la maestosa “Torre dell’Orologio”. All’interno della struttura, troverai anche musei e mostre permanenti, tra cui le spaventose Sale delle Torture, il Museo Archeologico, il Museo della Fauna e del Bracconaggio e una Mostra Permanente di Armi e Armature. Curiosamente, il Castello di Bardi è ufficialmente uno dei luoghi più infestati d’Italia, con un fantasma certificato che ne percorre le mura imponenti.
Dal 29 ottobre al 1 novembre 2023, il castello sarà la location di un evento macabro e spaventoso dedicato interamente a streghe, vampiri e tutto ciò che riguarda la notte oscura. La Manifestazione prevede anche un ‘ ercatino di Halloween’, con botteghe e banchi suddivisi in aree tematiche. Sono stati previsti oltre 30 espositori, collocati e suddivisi per aree tematiche, oltre ad una particolare area con diversi punti di ristoro con cibi e bevande a tema. Il Castello ospita diversi Musei e Mostre permanenti oltre ad una Mostra collaterale (‘Streghe, Stregoneria e Inquisizione’), prevista in occasione della Manifestazione. L’evento si svolgerà principalmente al coperto, quindi anche in caso di maltempo gli spettacoli continueranno senza interruzioni. Il castello può comodamente ospitare migliaia di visitatori, ma se il tempo lo permette, molte delle animazioni e degli spettacoli verranno spostati all’aperto.
Le giornate del 29 ottobre e del 1 novembre saranno principalmente dedicate ai bambini, anche se sono stati inseriti molti spettacoli per tutta la famiglia. Durante l’evento, i bambini saranno immersi in un’animazione ispirata ai più famosi film horror, vestiti e truccati a tema per vivere un’esperienza unica. Oltre 50 animatori li guideranno in questa avventura fuori dal tempo.
Le serate di Lunedì 30 e Martedì 31 Ottobre, dalle 20:00 alle 24:00, saranno interamente dedicate al ‘Percorso Horror’ e all’Animazione per Adulti. Questo evento è riservato esclusivamente agli adulti e presenterà due tematiche differenti per ciascuna giornata, pur mantenendo le stesse caratteristiche generali.Lunedì 30 Ottobre, la serata sarà ambientata nell’epoca Vittoriana Ottocentesca e sarà incentrata sui vampiri e sui cacciatori di anime dannate. Martedì 31 Ottobre, d’altra parte, la serata sarà completamente ispirata al film ‘The Walking Dead™’ e si svolgerà in un mondo afflitto da un’apocalisse zombi, con gruppi di superstiti e non-morti.Entrambe le serate vedranno diverse ambientazioni, scenografie, trucchi di scena e personaggi a tema, specifici per ogni giornata. L’animazione seguirà una tipologia simile a un “gioco di ruolo”, con missioni da completare, enigmi da risolvere e scontri e battaglie brutali, in base al tema trattato.L’animazione sarà organizzata in gruppi di circa 25 partecipanti e si svolgerà in turni, con partenze ogni 30 minuti. La durata dell’animazione dipenderà dalle capacità dei partecipanti e potrà variare dai 15 ai 45 minuti per ogni gruppo.Gli ingressi saranno limitati e il numero massimo di partecipanti per ogni giornata sarà di 500 persone. La partecipazione è riservata esclusivamente ad un pubblico adulto (dai 18 anni in su), ma è comunque aperta ai ragazzi dai 14 anni di età, a patto che siano accompagnati da un genitore.A differenza dell’Animazione per Bambini, ai partecipanti del ‘Percorso Horror’ non verranno forniti abiti a tema, quindi ognuno sarà libero di partecipare indossando i propri abiti civili. Non sarà possibile partecipare con abiti tematici specifici. Il ‘Percorso Horror’ sarà animato da oltre 40 animatori e numerosi personaggi a tema. Al termine della serata sarà offerto un breve rinfresco nella taverna.
Per info: bardihalloween.net e facebook.com/BardiHalloween.
Aggiungi commento