Pervinca: il vostro soggiorno da favola in una vera e propria Casa Hobbit

Se siete appassionati delle avventure di Frodo e compagnia e sognate di immergervi completamente nel mondo fantastico di J.R.R. Tolkien, allora dovreste considerare di vivere un’esperienza unica e indimenticabile soggiornando in un hotel o un bed and breakfast in stile “Casa Hobbit”. Grazie all’eterna popolarità del Signore degli Anelli e dello Hobbit, sempre più strutture turistiche in tutto il mondo stanno offrendo la possibilità di alloggiare in dimore ispirate alla Terra di Mezzo, dove elfi, nani e hobbit abitano in perfetta armonia con la natura.

In Italia, una vera e propria “Casa Hobbit” si trova all’interno del Bed and Breakfast Pervinca, situato a Rocca Grimalda, nel meraviglioso territorio del Piemonte. Facilmente raggiungibile da Acqui Terme, Alessandria e Novi Ligure, e a soli 6 km da Ovada, questo bed and breakfast si trova nel cuore dell’Alto Monferrato, una zona ricca di bellezze paesaggistiche e attività da svolgere. L’Alto Monferrato è una terra ricca di tradizioni e sapori tipici, con paesaggi mozzafiato che regaleranno momenti di relax e di scoperta. Percorrere le strade di questa regione vi farà scoprire angoli nascosti e tradizioni antiche, regalandovi un’esperienza indimenticabile.

Il b&b Pervinca propone diverse tipologie di alloggio, tutte con l’obiettivo di farvi vivere un’esperienza unica a contatto con la natura e le antiche tradizioni, insieme alla calda accoglienza dei proprietari.

La provincia di Alessandria, dove si trova Rocca Grimalda, è ricca di storia e tradizione, con numerosi borghi e castelli che testimoniano il passato glorioso di questa terra. Le vie di questa provincia formano una forma che può ricordare un drago, simbolo di protezione e potere in molte culture. Da qui nasce l’idea di costruire la Casa Hobbit, unica in Italia e forse in Europa, che ricrea l’atmosfera dei racconti di Tolkien. Attraversando il cancello che delimita l’area, ci si immerge immediatamente in un’atmosfera magica che ricorda la Terra di Mezzo.

La casa è composta da una grande camera con letti matrimoniali e a castello, un caminetto, un bagno e persino una grotta del sale, il tutto sotto un soffitto a forma di cupola che ricorda un vulcano. L’alloggio si inserisce perfettamente nell’ambiente circostante, offrendo un’esperienza unica e suggestiva.

Oltre alla Casa Hobbit, il b&b Pervinca propone diverse altre soluzioni di alloggio, dalle camere rustiche agli originali alloggi come le botti o la Casa del Hobbit.Durante il vostro soggiorno, potrete usufruire dei servizi offerti dalla struttura, tra cui parco giochi, piscina all’aperto, ristorante e centro benessere.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *