CorriereNerd.it

A Cinecittà World torna il Cartoon Fest: 17 e 18 giugno 2023

Cinecittà World, il parco a tema sul cinema di Roma, il weekend del 17 e 18 giugno 2023, si anima con il Cartoon Fest, un evento a tema cartoni animati e fantasy, dove i bambini possono, in un meraviglioso contesto immerso nel verde, incontrare i personaggi dei cartoni animati più amati … e i più grandi rivivere la spensieratezza di un tempo con le sigle dei cartoni animati anni 80-90 direttamente dalla voce dei loro interpreti originali.

Il Cartoon Fest, il grande evento pensato per le famiglie, è una manifestazione ricca di attività anche dal carattere edutainment come i laboratori per bambini a tema, disegni, giochi e intrattenimento per colorare e pitturare i loro personaggi preferiti. Ma soprattutto, tanti gli spettacoli ed il concerto di Clara Serina la voce delle più famose sigle di cartoni animati come “Lady Oscar”, “Kimba”, “Sasuke” e l’“Uomo Tigre”. Inoltre Cinecittà World si colorerà con tanti espositori a tema con fumetti, giochi, gadget Cartoon e fantasy

Ci saranno inoltre,  giochi, intrattenimenti, spettacoli e animazioni. Tutte le aree sono dedicate al Cartoon Fest dove il visitatore ogni ora avrà numerosi eventi in programma tra cui scegliere, ossia se fare la caccia al tesoro, godersi lo spettacolo.

Inoltre ospiti d’onore dell’evento saranno ovviamente i cosplayer per i quali è stato predisposto un grande Raduno all’interno del Cartoon Fest. Non il classico cosplay contest: gli ospiti del parco avranno la possibilità di dare la loro preferenza al cosplayer che più gli piace e il più votato sarà proclamato “vincitore” del Cartoon Fest. Il format è molto semplice:si potrà votare i concorrenti, tramite un form accessibile direttamente dal proprio cellulare. Scopri il regolamento completo all’indirizzo: cartoonfest.it/attrazioni-2/gare-cosplay/.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento