Cosplay in the Jungle presenta “Carnival Party 2023”

Il gruppo Cosplay in the Jungle, un team di appassionati sardi che organizza eventi per divertirsi dedicati al Cosplay, è orgoglioso di presentare un mini evento in occasione delle festività di Carnevale! Il Carnival Party si svolgerà domenica 26 febbraio 2023 dalle ore 17,00 in poi presso l’Altamarea Poetto sul Lungo Mare Poetto, Quartu Sant’Elena (CA).
 
L’evento offrirà agli ospiti non solo tantissimi stand con articoli nerd handmade tra i quali segnaliamo ChrissolArt è l’espressione di un mondo creativo fatto di caos e varietà! Allo stand potrete trovare sia collane che portachiavi in resina, quaderni rilegati a mano e tante cosettine varie. Cucceddacreazioni nasce dalla passione per tutto il mondo del fai da te. Creativa da sempre, entra nel mondo degli hobbisti da circa una decina d’anni, quando trova la sua strada nel mondo dei tessuti. Francesca Passera, in arte KomaDori, è un’artista che si cimenta in più forme di arte: dal cosplay al canto, dalle creazioni manuali ai montaggi video, dalle grafiche alla recitazione. Le sue esibizioni cosplay, così come la maggior parte dei suoi video, puntano sempre a generare un sorriso nel volto del suo pubblico, ma questo lo si può riscontrare anche in alcune sue creazioni manuali, come ad esempio i “Frastimi Bijoux”. Oltre quelli, al suo stand troverete tantissimi gadget nerd handmade, ispirati al mondo dei film, dei videogiochi, degli anime e delle serie tv. Bluetta’s Craft è lo stand che fa per te se sei alla ricerca di accesori in resina artigianali e Dadi per giochi di ruolo! Nello stand troverete tantissime idee regalo per i vostri amici nerd, per farti guadagnare un punto ispirazione corrompendo il dungeon Master

L’area GDR ospiterà il pluripremiato regolamento di Mork Borg: in un mondo dark Fantasy sull’orlo dell’Apocalisse non esistono eroi ma soltanto sopravvissuti. Vieni a vivere avventure tra le rovine di un mondo spietato carico di tesori dimenticati! Per tutti gli appassionati di gaming si potrà fare un tuffo nel passato con le postazioni di retro gaming! Cimentatevi con i vostri amici in fantastici tornei all’ultimo click! Oppure scoprite le ultime uscite per le consolle di ultima generazione! L’area Gaming sarà gestita da TallosGames che si occupa di reperire videogiochi, gadget e rarità dagli anni 80 ai giorni nostri.

Tanti gli artisti coinvolti tra cui Valentina “Val” Sannais (1994, Cagliari) , un’illustrice e fumettista rimpatriata in Italia dal qualche anno dopo un’avventura a Londra durata 5 anni. Dal 2014 ha iniziato una carriera da freelancer producendo opere a fumetti, tra le quali “Knockout”, “Starfall” di A. Blackhat e “Il portale dell’infinito” di S. Cuna; e opere illustrative per romanzi e novelle tra le quali “The Bedazzlers” di M. Fetzer, “Nightbringer” di C. Ramion, “FEUERVOGEL-CHRONIK” di Ria Winter e “Contos” di Letizia Loi. Val si dedica al momento a diversi progetti artistici, non solo grafici ma anche di spettacolo, mentre cerca di studiare e badare al piccolo demone cane, Maki. Letizia Loi, appassionata di arte e letteratura, disegna e scrive da quando era bambina. Predilige il genere fantasy, ma il suo interesse spazia dal giallo, allo storico, alla fantascienza. Lavora come segretaria, mentre continua a scrivere e fare ricerche per saziare la sua incurabile curiosità. A marzo 2022 il suo racconto breve “Novecento Buoni Motivi” è stato drammatizzato da Giacomo Gamba con il titolo “Il segreto di Holmes” e portato in scena da Elena Guitti e il Piccolo Teatro di Brescia. A novembre dello stesso anno è uscito il primo romanzo, “Contos – Racconti Attorno al Fuoco” con Letterelettriche.

Per gli appassionati di cosplay non può mancare la postazione S.O.S. Cosplay ma anche, e soprattutto, la Gara Cosplay con un’inedita doppia premiazione  (giuria e pubblico): per scoprire maggiori informazioni vi invitiamo a visionare il regolamento di gara all’indirizzo: linktr.ee/cosplayinthejungle. Tra gli ospiti segnaliamo Cristiano Piangiamore, Trina, Vincenzo Testa e Red Krystal,

 

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *