Il Carnevale di Venezia ha tenuto questa sera il suo spettacolare evento dedicato alle maschere più sorprendenti. Durante la premiazione, sono stati riconosciuti i tre costumi più eccezionali della serata. “Corona, la Regina Rossa” ha conquistato il titolo di Maschera più elaborata, mentre “Olè” si è aggiudicata il premio per la Maschera più fantasiosa. Infine, “700 volte Marco” è stata premiata come Maschera più rappresentativa del tema “Ad Oriente. Il mirabolante viaggio di Marco Polo”.
La vincitrice del premio per la Maschera più elaborata è stata la francese Karen Duthoit, che si è trasformata in “Corona, la Regina Rossa”. Duthoit aveva già vinto il Concorso della Maschera più Bella nel 2023 con il suo abito “Astrostar”, composto da centinaia di frammenti di specchio e ispirato ai segni zodiacali dell’edizione intitolata “Take Your Time For The Original Signs”. I due misteriosi individui nascosti dietro il complesso costume di “Olè” sono Silvio Bandini e Diego Carazzone di Camogli. Mentre “700 volte Marco” è stata interpretata da Laura Esposito di Napoli e Paolo Quadrino di Savona.
Centinaia di maschere si sono esibite quest’anno sul palco di Piazza San Marco, mostrando una straordinaria creatività e un divertimento travolgente che hanno lasciato il pubblico a bocca aperta. Personaggi di ogni età e provenienti da tutto il mondo hanno sfilato, indossando abiti di ogni tipo, per mostrare agli spettatori la loro maestosità e il loro fascino.
Fonte: carnevale.venezia.it/blog/la-maschera-piu-bella-del-carnevale-di-venezia-2024.