CorriereNerd.it

Capitan Harlock SSX Rotta verso l’infinito

Capitan Harlock SSX Rotta verso l’infinito è la serie del 1982 sull’iconico personaggio creato da Leiji Matsumoto” Capitan Harlock”. Gli episodi vengono raccontano un nuovo universo narrativo rispetto alla serie del 1977. Dopo i fatti del film L’Arkadia della mia giovinezza, Harlock continua la sua battaglia contro gli Umanoidi, insieme all’amico Tochiro, al piccolo Tadashi e al suo equipaggio, ostacolato dall’ambiguo Mister Zone, un essere umano passato dalla parte degli alieni.

La serie si lega al film ma poco alla serie classica, anche se presenta la vita e poi il sacrificio di Tochiro: i personaggi sono a tratti diversi, a cominciare da Yuki, nello stile di Matsumoto che crea nel suo mondo tante avventure parallele che non si incontrano sulle sue figure iconiche.

Rivedere “Capitan Harlock SSX Rotta verso l’infinito”, è una bella occasione per rivivere avventure ed emozioni di uno degli eroi per antonomasia degli anime, i cui episodi sono presentati in edizione rimasterizzata e con le sigle originali. Il doppiaggio, per fortuna, è quello di trent’anni fa.

Elena Romanello

Elena Romanello

Torinese, nerd e otaku dai tempi di Goldrake, gattofila, cura vari blog in tema ed è autrice di saggi su cartoni animati, telefilm e generi.

Aggiungi commento