Call of the Night: il manga di Kotoyama

“Call of the Night” è un bellissimo manga scritto e disegnato da Kotoyama che ci porta a seguire le vicende di Ko Yamori, un ragazzo incapace di dormire e insoddisfatto della sua vita quotidiana. Deciso a scappare dalla monotonia, Ko smette di frequentare la scuola e decide di trascorrere le sue notti vagando per le strade della città. È durante uno di questi giri notturni che incontra Nazuna Nanakusa, una ragazza un po’ più grande di lui che si rivela essere un vampiro. Nazuna mostra a Ko le meraviglie della notte e ben presto il ragazzo decide di diventare un vampiro a sua volta. Tuttavia, per farlo, dovrà innamorarsi di Nazuna.

Il manga, il secondo scritto da Kotoyama dopo “Dagashi kashi”, è stato pubblicato per la prima volta sul Weekly Shōnen Sunday dal 28 agosto 2019 al 24 gennaio 2024. In Italia, il fumetto è stato presentato durante il Lucca Comics & Games da Edizioni BD e è stato pubblicato sotto l’etichetta J-Pop a partire dal 18 maggio 2022.

I disegni di Kotoyama sono incredibilmente belli, con uno stile unico e riconoscibile che garantisce una certa qualità. Le ambientazioni notturne e il fascino della città visti dagli occhi di Ko sono resi in modo magistrale, trasmettendo quel senso di libertà e novità che il ragazzo prova per la prima volta.

Un adattamento anime, prodotto da Liden Films, è stato trasmesso in Giappone dal 8 luglio al 30 settembre 2022, portando la storia di Ko e Nazuna sullo schermo in modo coinvolgente e emozionante.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *