CorriereNerd.it

Gli Sky Toons diventano Calciatoons

Ecco una fantastica notizia per gli appassionati delle parodie calcistiche: i vecchi, famosi “Sky Toons” torneranno sui canali di Mediaset Premium a partire da venerdì, con il nuovo nome di “Calciatoons” per ragioni logistiche.

I “Sky Toons” originali, creati da Marco Ardemagni e animati e doppiati da Riccardo Mazzoli, erano brevi cartoni animati trasmessi nel contenitore Sky “Attenti a quei due” nelle stagioni 2007-2008 e 2008-2009. Gli episodi, ideati e realizzati in una sola notte dagli autori, venivano trasmessi il giorno dopo i turni di Champions e raccontavano ironicamente alcuni degli eventi principali del mondo del calcio delle ultime settimane. Non mancavano momenti divertenti come le richieste di mercato di Ancelotti, accanto a un Galliani spesso sconsolato, o siparietti comici tra Moratti e Mancini, sostituito successivamente da Mourinho, con il presidente nerazzurro che non perdeva occasione per criticare l’allenatore in carica. Indimenticabile è stato il tormentone del marchio “2.0” di Lapo Elkann.

Con la nuova serie, che andrà in onda all’interno del programma “La tribù del calcio”, la qualità del prodotto migliorerà notevolmente. Mazzoli avrà a disposizione una vasta gamma di personaggi, tra cui Moggi, De Laurentiis, Cassano, Gasperini e naturalmente tutti i personaggi già visti e caricaturati in passato come Totti, Messi e Gattuso. Le voci questa volta saranno di Enzo Savi e Antonio Montieri, noti per la loro partecipazione a “Guida al Campionato”.

Insomma, con “Calciatoons” ritorna quello che in poco tempo è diventato un vero e proprio fenomeno mediatico, grazie anche al supporto di mezzi di diffusione come Internet. Questa serie assicurerà ancora una volta un divertimento sano e spassionato per tutti gli appassionati.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento