La prima apparizione di Bulma non fu in Dragon Ball!

Pochi sanno che la prima vera apparizione del leggendario personaggio di Bulma in un anime non fu nella prima serie Dragon Ball! Infatti l’eroico persona “principessa dei Saiyan” apparve brevemente nel film di Lamù “Urusei Yatsura 3: Remember My Love“. Verso la scena finale del lungometraggio diretto da Kazuo Yamazaki, in cui si vedono scorrere tantissimi personaggi della serie nell’aula di Ataru è possibile vedere, in un singolo fotogramma, dietro il professore Onsen, propria la storica amica di Goku.

 

Il terzo film di Lamù è uscito il 26 gennaio 1985, un anno e un mese prima del primo episodio di Dragon Ball, che è andato in onda in Giappone il 26 febbraio 1986.

Akira Toriyama fece invece uscire il primo capitolo del manga di Dragon Ball nel lontano  3 dicembre 1984. Ciò significa che Dragon Ball era iniziato da meno di due mesi quando il film di Lamù è uscito.

Sembra che qualcuno del team di animazione dello Studio Deen, probabilmente un grande fan di Bulma o del lavoro di Toriyama (lo stesso autore di Dr. Slump, che presenta uno stile di umorismo simile a Urusei Yatsura, il che potrebbe spiegare il motivo per cui gli animatori amavano i personaggi) abbia deciso di includere una partecipazione speciale alla fine del film.

Bulma non è l’unico cameo del film: altri personaggi hanno avuto apparizioni speciali.

Ad esempio, durante “Urusei Yatsura 3: Remember My Love“, fra la folla presente al parco dei divertimenti si possono intravedere i protagonisti di Maison Ikkoku. Poco dopo, mentre Ataru e Lamù passeggiano nel parco dei divertimenti, dietro di loro c’è il manager de L’incantevole Creamy, il signor Kidokoro, con al collo una macchina fotografica. Infine quando Lou rivela a Lamù il proprio aspetto, le parole pronunciate sono quelle usate solitamente da Cutey Honey dell’omonimo manga.

Il suo design, ufficialmente chiamato “Wild Rider Suit”, probabilmente si basava su un’illustrazione temporanea del manga.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *