CorriereNerd.it

Arriva Buck Bradley Comic Adventure

Arriva Buck Bradley Comic Adventure, l’App è disponibile su GooglePlay e presto anche su Apple Store, Un’iniziativa promossa dal CNR-IIA (Consiglio Nazionale delle Ricerche, Istituto sull’Inquinamento Atmosferico) in collaborazione con il team del progetto ISAAC (Increasing Social Awareness and ACceptance of biogas and biomethane) nell’ambito del programma europeo di ricerca ed innovazione Horizon 2020, finalizzata a sensibilizzare la cittadinanza sui temi del biogas e biometano.

Buck Bradley è il protagonista del primo episodio di TerraStramba, l’ambientazione di una serie di Comic Adventures Games, videogiochi interattivi a fumetti, pensati per affrontare i temi legati alla sostenibilità ambientale in modo nuovo e stimolante. Attraverso il gioco i ragazzi riusciranno a comprendere i meccanismi che governano l’ecosistema in cui viviamo, imparando alcuni comportamenti virtuosi per ridurre l’impatto antropico. TerraStramba è un mondo distopico in cui, dopo un collasso ambientale, l’umanità si sta riorganizzando con energie rinnovabili e sostenibili per ricomporre la società.

Una realtà caotica e surreale in cui residui dell’era precedente (la nostra!!!) si mescolano con la nuova, in cui vi sono umani mutati, mucche carnivore, delfini che nuotano nell’acido… e tanti altri luoghi e creature bizzarre. TerraStramba è lo specchio ironico di quello che potrebbe accadere al nostro pianeta se continuassimo ad adottare comportamenti scorretti e irrispettosi della Natura e del suo delicato equilibrio. L’avventura grafica narra le vicende di Buck Bradley, alle prese con una missione importante: riportare alla sua forma umana originale Ciroki, la sua migliore amica, mutata in un mostriciattolo proprio quando è sul punto di confessare il suo amore a Buck.

Il ragazzo cercherà di trovare qualcuno che possa aiutarli, armandosi di un “poderoso” sidecarriola a pedali, e partendo all’avventura nel mondo di TerraStramba. L’utente si renderà conto non solo del futuro che potrebbe attendere il genere umano, ma soprattutto avrà la possibilità di scoprire come evitare che tutto ciò avvenga sul serio.

Grazie agli enigmi proposti, infatti, avrà modo di imparare o approfondire diversi concetti legati ad ambiente, ecologia ed energie rinnovabili. Per seguire in diretta il mondo di TerraStramba è nata la Gazzetta Stramba, l’unico sito di informazione del dopo-disastro-ambientale! http://www.terrastramba.it/gazzetta/

Dal 16 gennaio 2017 il CNR-IIA sarà nelle scuole italiane per promuovere il progetto ISAAC. Dal 10 Gennaio 2017 è online il sito del progetto TerraStramba dove trovare tutte le informazioni su Buck Bradley comic adventure: www.terrastramba.it

Il progetto si può seguire attraverso le seguenti piattaforme:
Sito: www.terrastramba.it 
Facebook: https://www.facebook.com/terrastramba/?fref=ts
Twitter: https://twitter.com/terrastramba
Instagram: https://www.instagram.com/terrastramba/
Mailto: info@terrastramba.it

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento