Tunuè presenta il Box Set di “Boxer&Saints” di Gene Luen Yang

Dal 10 ottobre, il libro “Boxer&Saints” sarà disponibile in libreria. Questa box di Tunuè  contiene entrambi i volumi dell’opera magistrale di Gene Luen Yang, un autore pluripremiato. Tra i premi ricevuti ci sono il New York Times Bestseller, il Los Angeles Times Book Prize for Young Adult Literature e il New York Times Book Review Notable Children’s Book. Questa graphic novel affronta senza paura tematiche legate alla cultura, alla fede e all’identità, rifiutandosi di offrire risposte semplici. Si tratta di una pagina della storia cinese raccontata attraverso due punti di vista diversi, mettendo in evidenza due storie parallele della Cina del tardo XIX secolo. Queste storie mostrano entrambi i lati di uno dei conflitti più controversi della storia cinese moderna. Il libro combina abilmente elementi storici e fantastici, mantenendo una profondità umana tipica di un grande autore come Gene Luen Yang.

Il libro si svolge agli inizi del Novecento, durante le sollevazioni popolari in Cina, conosciute come “La rivolta dei Boxer”, che culminarono in sanguinosi massacri. Le storie di “Boxers” e “Saints” si svolgono in questo contesto, con i protagonisti coinvolti nella ribellione, ma su fronti opposti.

“Boxers” racconta la storia di Bao, un ragazzo il cui villaggio subisce abusi e furto da parte degli stranieri. Deciso a difendere il suo popolo, Bao decide di unirsi alla Società della Grande Spada, un gruppo di guerrieri capaci di risvegliare gli spiriti antichi attraverso misteriosi rituali. Bao viene posseduto dall’anima del primo imperatore della dinastia Ch’in e diventa un leader della rivolta. Questo percorso metterà alla prova la sua mente e lo porterà a comprendere che il concetto di giustizia non è mai semplice da realizzare.

“Saints” narra la storia di Vibiana, una giovane che ha trovato nel cattolicesimo la via della salvezza da una vita di povertà. I Cristiani sono, però, considerati dei nemici dello stato, soprattutto dai Boxers che, dopo anni di sfruttamento da parte dei missionari, sono ormai insofferenti verso i convertiti. Vibiana è additata come una traditrice del popolo. Proprio come Bao, anche lei entra in contatto con uno spirito antico: quello di Giovanna d’Arco, la santa guerriera. Vibiana si troverà presto nel gruppo di cristiani a cui la pattuglia di Bao sta dando la caccia.

Il famoso autore Gene Luen Yang ha raggiunto molti traguardi nella sua carriera. Nel 2006, il suo graphic novel American Born Chinese è stato il primo ad essere nominato per un National Book Award e ha vinto il prestigioso Printz Award dell’American Library Association. Questo incredibile successo ha portato la serie ad essere una delle punte di diamante di Disney+. Ma le sue opere non si fermano qui. Anche Boxers & Saints ha ricevuto una nomination per un National Book Award e ha vinto il L.A. Times Book Prize, ed è attualmente in uscita per la pubblicazione da parte di Tunué. Il nostro autore è stato anche nominato Ambasciatore nazionale per la letteratura dei giovani dalla Library of Congress, Every Child A Reader e il Children’s Book Council. In Italia, Tunué ha pubblicato tutti i capitoli della famosa saga di Avatar: The Last Airbender, che lui stesso ha sceneggiato. Ma il suo ultimo successo è Dragon Hoops, pubblicato da Tunué, che ha vinto l’Eisner Award e l’Ignatz. Inoltre, ha scritto anche i libri della serie The Books of Clash, adattamenti ufficiali dei popolari videogiochi Clash of Clans e Clash Royale.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *