CorriereNerd.it

La nona edizione del BorgoBrick: 8 e 9 luglio 2023

Borgoricco, nel Padovano, si prepara ad ospitare un evento che farà impazzire tutti gli amanti dei Lego: la nona edizione del BorgoBrick! Nel weekend dell’8 e 9 luglio 2023, il comune si riempirà di diorami di città, pirati, castelli, dello spazio, ambientazioni egiziane e persino del vecchio West. Tutto realizzato con pazienza e dedizione, mattoncino dopo mattoncino.

Ma non pensate che i Lego siano solo per bambini. Negli ultimi anni, sono diventati un vero e proprio oggetto da collezione per i grandi. Tutto è iniziato con l’arrivo del mondo di Star Wars nel regno dei mattoncini danesi. Da allora, le vendite sono schizzate alle stelle e Lego può festeggiare i suoi novant’anni di storia con orgoglio. Le licenze si sono poi estese, coinvolgendo film e serie televisive amate da tutti i nerd e gli geek del mondo: da “Ritorno al Futuro” ad “Harry Potter”, da “Il Signore degli Anelli” a “Friends” e “Indiana Jones”. E cosa dire delle famose “minifigure”, piccoli omini Lego che rappresentano personaggi celebri di film, videogiochi, libri e serie tv? Ma qui non si tratta solo di giocattoli. Gli appassionati ingegneri sono pronti a stupire tutti con le loro incredibili costruzioni fatte di mattoncini. Alcuni riproducono monumenti famosi, altri danno libero sfogo alla loro fantasia. E non si può che ammirare il loro impegno e la loro dedizione. E non sono solo gli italiani ad avere questa passione, anche espositori provenienti da tutto il mondo si uniranno alla festa.

Il Centro Culturale Aldo Rossi ospiterà gli oltre 900 metri quadrati di mattoncini, con ben 94 espositori pronti a mostrare il meglio delle loro creazioni. E finalmente, dopo tanto tempo, siamo tornati ai livelli pre-pandemia. Per i più piccoli ci saranno anche aree dedicate al “free building”, dove i bambini potranno dare sfogo alla loro fantasia e costruire tutto ciò che vogliono. E non dimentichiamo il “concorso giovani costruttori”, dedicato ai ragazzi e alle ragazze che dimostrano genialità nelle loro creazioni Lego. I premi? Ovviamente, ulteriori set di mattoncini per aumentare le loro possibilità creative.

Quindi, se siete appassionati di Lego o se semplicemente volete passare un fine settimana diverso, non perdete BorgoBrick a Borgoricco. Un evento che unisce l’arte dei mattoncini alla fantasia e alla creatività dei suoi partecipanti. E ricordate, tutto è possibile… con un semplice mattoncino!

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento