Borgoricco, nel Padovano, si prepara ad ospitare un evento che farà impazzire tutti gli amanti dei Lego: la nona edizione del BorgoBrick! Nel weekend dell’8 e 9 luglio 2023, il comune si riempirà di diorami di città, pirati, castelli, dello spazio, ambientazioni egiziane e persino del vecchio West. Tutto realizzato con pazienza e dedizione, mattoncino dopo mattoncino.
Ma non pensate che i Lego siano solo per bambini. Negli ultimi anni, sono diventati un vero e proprio oggetto da collezione per i grandi. Tutto è iniziato con l’arrivo del mondo di Star Wars nel regno dei mattoncini danesi. Da allora, le vendite sono schizzate alle stelle e Lego può festeggiare i suoi novant’anni di storia con orgoglio. Le licenze si sono poi estese, coinvolgendo film e serie televisive amate da tutti i nerd e gli geek del mondo: da “Ritorno al Futuro” ad “Harry Potter”, da “Il Signore degli Anelli” a “Friends” e “Indiana Jones”. E cosa dire delle famose “minifigure”, piccoli omini Lego che rappresentano personaggi celebri di film, videogiochi, libri e serie tv? Ma qui non si tratta solo di giocattoli. Gli appassionati ingegneri sono pronti a stupire tutti con le loro incredibili costruzioni fatte di mattoncini. Alcuni riproducono monumenti famosi, altri danno libero sfogo alla loro fantasia. E non si può che ammirare il loro impegno e la loro dedizione. E non sono solo gli italiani ad avere questa passione, anche espositori provenienti da tutto il mondo si uniranno alla festa.
Il Centro Culturale Aldo Rossi ospiterà gli oltre 900 metri quadrati di mattoncini, con ben 94 espositori pronti a mostrare il meglio delle loro creazioni. E finalmente, dopo tanto tempo, siamo tornati ai livelli pre-pandemia. Per i più piccoli ci saranno anche aree dedicate al “free building”, dove i bambini potranno dare sfogo alla loro fantasia e costruire tutto ciò che vogliono. E non dimentichiamo il “concorso giovani costruttori”, dedicato ai ragazzi e alle ragazze che dimostrano genialità nelle loro creazioni Lego. I premi? Ovviamente, ulteriori set di mattoncini per aumentare le loro possibilità creative.
Quindi, se siete appassionati di Lego o se semplicemente volete passare un fine settimana diverso, non perdete BorgoBrick a Borgoricco. Un evento che unisce l’arte dei mattoncini alla fantasia e alla creatività dei suoi partecipanti. E ricordate, tutto è possibile… con un semplice mattoncino!
Aggiungi commento