CorriereNerd.it

Book dating: un modo originale per incontrare l’anima gemella o un/a amico/a

Il book dating è una nuova tendenza che sta riscuotendo sempre più successo tra i giovani. Si tratta di un evento in cui le persone si incontrano e si conoscono sulla base del loro amore per la lettura.

Eventi letterari che attirano l’attenzione di molti giovani. Non si tratta di un firmacopie o della presentazione di un nuovo bestseller, ma di un book dating, un modo originale per incontrare l’anima gemella o un/a amico/a sulla base del proprio amore per la lettura.

Il book dating è un evento in cui le persone si incontrano e si conoscono per un’ora, scambiandosi informazioni sulla propria vita e sui propri interessi. L’unico requisito è portare con sé il titolo del proprio libro preferito, scritto su un’etichetta adesiva.

La maggior parte dei partecipanti è tra i 20 e i 35 anni, ma ci sono anche persone di età più matura. La maggior parte arriva da sola, ma c’è anche qualche coppia o gruppo di amici.

Alcuni partecipanti scelgono di portare un libro classico o un bestseller, mentre altri preferiscono un titolo più originale o personale. C’è chi sceglie un libro che ha letto di recente, chi un libro che ha letto da tempo e a cui è particolarmente legato, e chi un libro che non ha ancora letto, ma che ha sempre desiderato leggere.

Durante l’evento, le persone si incontrano e si parlano, scambiandosi informazioni sui propri libri preferiti. Questo è un modo divertente e informale per conoscere nuove persone e scoprire nuovi libri.

Il book dating è un modo originale per incontrare l’anima gemella o un/a amico/a. È un’esperienza divertente e coinvolgente che permette di conoscere persone con interessi comuni.

E tu parteciperesti?

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento