Bono Vox “Pandemica”

Il cantante irlandese Bono Vox, in arte Paul David Hewson, frontman degli U2, con la sua voce inconfondibile sarà protagonista di una serie animata intitolata “Pandemica”, in sette episodi mirata a spingere sull’importanza dell’accesso alle vaccinazioni a livello globale, con altre celebrity. Infatti, oltre al cantautore ci saranno anche altre grandi personalità internazionali della musica, dello spettacolo e della cultura come Penélope Cruz, David Oyelowo, Kumail Nanjiani, Danai Gurira, Michael Sheen, Phoebe Robinson e Wanda Sykes. La presentazione di questa serie animata si è avuta oggi ed è promossa da The ONE Campaign, nell’ambito della campagna One World, per sensibilizzare la popolazione sulla difficoltà di accesso ai vaccini per una risposta globale alla pandemia di Covid-19.

Tutti gli attori e cantanti, insieme a Bono, doppieranno i personaggi della serie, illustrata dall’artista Andrew Rae e animata dallo studio di animazione Titmouse, gli stessi autori di Big Mouth. Lo stesso artista irlandese, da sempre impegnato nel sociale, ha dichiarato

“che il mondo animato di Pandemica dà vita ad una semplice verità: che l’accesso al vaccino non dovrebbe essere determinato dal posto in cui vivi. Anche se molti di noi stanno ancora aspettando il proprio turno per vaccinarsi, dobbiamo impegnarci per fare in modo che miliardi di persone in tutto il mondo non siano lasciate indietro. È La cosa giusta da fare, ovviamente, ma è anche l’unico modo per uscire dalla pandemia. Se il vaccino non sarà distribuito ovunque, il virus resterà un pericolo per tutti”.

Gli episodi saranno distribuiti in USA, Canada, Regno Unito, Nigeria, Sudafrica, Senegal, Francia, Germania, Paesi Bassi, Spagna e Italia e si potranno trovare sottotitolati o tradotti in francese, tedesco, italiano, olandese, spagnolo e inglese pidgin. La serie animata “Pandemica” vuole esprimere una disuguglianza sociale nel mondo e vuole essere un grido affinchè nessuno venga lasciato indietro. Per guardare la serie Pandemica vai su one.org/pandemica e sul canale YouTube di The ONE Campaign.

Advertisement.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *