CorriereNerd.it

Bono: Stories of Surrender – Il Documentario Imperdibile su Apple TV+ il 30 Maggio 2025

Apple Original Films ha ufficialmente annunciato l’arrivo di un nuovo documentario che farà emozionare i fan di Bono e degli U2. Il 30 maggio 2025, su Apple TV+, sarà disponibile Bono: Stories of Surrender, un progetto che promette di immergere gli spettatori nella vita dell’artista come mai prima d’ora. Il documentario è tratto dall’autobiografia di Bono, Surrender: 40 canzoni, una storia, e racconta la sua esperienza durante il tour teatrale ispirato al libro. Diretto da Andrew Dominik, noto per i suoi lavori come Blonde e i documentari su Nick Cave, Bono: Stories of Surrender non si limiterà a essere un semplice film-concerto, ma sarà un’esperienza multimediale che trascinerà gli spettatori nel cuore della storia di Bono.

https://youtu.be/Tf2RFl8SZww

Il regista Andrew Dominik, che ha già dimostrato la sua abilità nel raccontare storie intime e personali, ha creato una rivisitazione vivida degli spettacoli teatrali di Bono al Beacon Theatre di New York. Questi spettacoli, che hanno riscosso un enorme successo, sono stati un’occasione unica per l’artista di raccontare la propria vita attraverso parole e canzoni, accompagnato da un ensemble di musicisti eccezionali. Oltre a Bono, sul palco c’erano la violoncellista Kate Ellis, l’arpista e cantante Gemma Doherty e il produttore Jacknife Lee, che ha aggiunto il suo tocco unico con percussioni ed elettronica.

Nel maggio del 2023, Bono ha portato il suo spettacolo al Teatro di San Carlo di Napoli, un luogo che per lui ha un significato molto speciale. Durante quelle serate, infatti, furono effettuate riprese che potrebbero aver catturato momenti davvero unici, in particolare durante l’esecuzione della canzone finale del concerto, Torna a Surriento. Questa canzone ha un valore emotivo profondo per Bono, legato al ricordo di suo padre, Bob Hewson, un tenore appassionato di opera. È possibile che alcune di queste riprese siano state incluse nel documentario, regalando agli spettatori una visione esclusiva e toccante della sua connessione con la musica e la sua famiglia.

Una delle novità più entusiasmanti di questo progetto è che Bono: Stories of Surrender sarà il primo lungometraggio realizzato in Apple Immersive, un formato 8K che permette di vivere un’esperienza visiva unica grazie all’audio spaziale e alla visione a 180 gradi. Gli spettatori si troveranno così al centro della scena, sentendosi parte integrante del concerto e della narrazione che Bono ci offre. Il tutto sarà disponibile anche su Apple Vision Pro, con una versione speciale che, grazie alla tecnologia Apple Immersive Video, permetterà di godere del film come se fossimo davvero sul palco con Bono, vivendo ogni momento in modo assolutamente coinvolgente.

Inoltre, il documentario non si limiterà a raccontare la storia di Bono attraverso la sua musica, ma esplorerà anche la sua vita privata, i suoi legami familiari e la sua fede, che lo ha accompagnato nel suo percorso di figlio, padre, marito, attivista e rockstar. Bono: Stories of Surrender includerà filmati esclusivi e inediti delle performance al Beacon Theatre, insieme a numerosi brani iconici degli U2 che hanno segnato la carriera dell’artista.

Infine, in concomitanza con il debutto del film, sarà pubblicata anche un’edizione aggiornata e abbreviata del libro Surrender, il bestseller di Bono, che offrirà ai lettori un’ulteriore possibilità di esplorare la sua storia. Con una produzione firmata da RadicalMedia e Plan B Entertainment, il documentario vedrà la partecipazione di figure di spicco come Jon Kamen, Dave Sirulnick, Brad Pitt e Dede Gardner, mentre Bono ricoprirà anche il ruolo di produttore esecutivo, insieme a Jennifer Pitcher e Kelly McNamara.

Il 30 maggio 2025 non sarà solo una data importante per i fan degli U2, ma rappresenterà un’opportunità unica per vivere un’esperienza immersiva che non solo racconta la vita di uno dei più grandi artisti del nostro tempo, ma ti fa sentire al centro della sua storia. Non c’è dubbio che Bono: Stories of Surrender sarà un appuntamento imperdibile, pronto a regalare emozioni e riflessioni profonde.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Iscriviti alla Newsletter Nerd