CorriereNerd.it

Bobby Sombrero. Holy Flamingo! di Gianni Barbieri e Cristian Canfailla

Panini Comics presenta il nuovo fumetto di avventura Bobby Sombrero, scritto da Gianni Barbieri e Cristian Canfailla. Attraverso le pagine di questo straordinario racconto, i lettori potranno immergersi in un viaggio ai confini dell’universo, ricco di comicità e azione.

Il protagonista di questa storia è Bobby Sombrero, un avventuriero esagitato e un po’ troppo sicuro di sé. A bordo di un’astronave tutta scassata, Bobby si lancia in azioni spericolate, affiancato dal suo fedele amico a quattro zampe, Al Pelo.Il duo si muove in una galassia abitata da animali domestici antropomorfi, in cui i gatti, ovviamente, detengono il potere, obbedendo al volere dell’Imperatore dell’Universo, anche conosciuto come il Padrone, l’ultimo sopravvissuto della razza umana.

Bobby e Al, che ricordano i celebri Han e Chewie di Guerre Stellari, o Bud e Terence dei film western, si destreggiano tra situazioni comiche, gag slapstick e battute esilaranti, con un chiaro richiamo ai toni degli anni ’30. Il tutto sotto il grido di battaglia “Holy Flamingo!”.Durante il loro viaggio, i due eroi affronteranno rapimenti regali, inseguimenti spaziali e vivranno ambigui esperimenti scientifici, tenendo i lettori in un’atmosfera di pura allegria. L’opera è introdotta dalla brillante prefazione di Francesco Artibani, che aggiunge un tocco di genialità alla narrazione.

Giovanni “Gianni” Barbieri, noto per la sua vasta esperienza nella scrittura di fumetti, ha collaborato con importanti autori come Milo Manara, Piero Angela e Leo Ortolani. Inoltre, ha anche lavorato come sceneggiatore per serie TV di successo come Winx Club e Pop Pixie. Oltre alla sua carriera nel mondo del fumetto, Barbieri è anche un insegnante presso TheSIGN Comics and Arts Academy di Firenze.

Cristian Canfailla, invece, ha studiato presso l’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino e successivamente ha frequentato il corso di fumetto triennale alla Scuola Internazionale di Comics. Nel corso degli anni, ha pubblicato con diverse case editrici e ha collaborato come illustratore con numerose agenzie di comunicazione. Appassionato di cani, Canfailla porta nella sua arte un tocco di quel mondo che ama così tanto.

Bobby Sombrero. Holy Flamingo! è un fumetto imperdibile, che combina avventura, comicità e personaggi indimenticabili. I lettori saranno trascinati in un viaggio spaziale unico nel suo genere, lasciandosi coinvolgere dalle risate e dagli sganassoni che accompagneranno ogni pagina.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento