Il 15 febbraio arriva in Italia Blue Box, il manga sportivo-sentimentale di Kouji Miura che ha infuocato le pagine di «Weekly Shonen Jump» e si è aggiudicato il Global Prize ai Next Manga Awards 2021.
Il badminton è la più grande passione di Taiki Inomata, che ogni mattina presto va nella palestra della scuola per allenarsi il più possibile. Ma, spesso, c’è chi arriva prima di lui: Chinatsu Kano, sua senpai e stella del club di basket femminile. Taiki ha una cotta gigantesca per questa ragazza gentile, di cui ammira il talento, l’ambizione e l’infuocata dedizione per lo sport, ma per lui amore è ancora più difficile del badminton! Il destino dà una mano al ragazzo quando i genitori di Chinatsu devono trasferirsi all’estero per lavoro e decidono che la ragazza sarà ospitata da un’amica di famiglia… la madre di Taiki! I due sportivi si ritrovano quindi a vivere sotto allo stesso tetto e si scambiano una promessa: entrambi arriveranno con i rispettivi club ai campionati nazionali. Taiki capirà presto che le faccende di cuore non sono certo meno impegnative delle sfide sul campo da gioco…
Blue Box è un manga a metà tra due generi, lo sportivo e il sentimentale, ricco di personaggi e situazioni coinvolgenti. I lettori seguiranno l’energico Taiki nel suo tentativo di raggiungere i propri ambiziosi obiettivi, accompagnati dai versatili disegni dell’autrice: il tratto esprime alla perfezione le emozioni dei personaggi e durante le scene sportive si infiamma e acquista grande dinamismo, veicolando tutta la velocità e l’adrenalina che lo sport sa regalare.
Il debutto della serie in fumetteria, libreria e store online avverrà il 15 febbraio con la speciale The Blue Box Edition , contente i primi due volumi in anteprima e una serie di gadget: due braccialetti, un set di illustration card e una Star Card da collezione. Il primo volume sarà invece disponibile singolarmente – anche in digitale – a partire dal 22 febbraio.
Kouji Miura, classe 1995,è una fumettista giapponese. Prima di Blue Box (2021) ha pubblicato Aozora Lover (2015) e Sensei, suki desu (2017).