Blood Fresh Supply nel 2023, proviamolo su pc next gen.
Correva l’anno….. no credo che mi sentirei troppo vecchio, ma non esisteva nemmeno la Ps1, fate voi.
Il mercato era saturo di giochi come Quake 1, Doom e Doom 2, Duke Nukem 3D e i vari loro cloni.
Le offerte dei computer domestici erano in pieno sviluppo, pentium MMX 180 e 233 dal valore di miglioni di lire permettevano di giocare a titoli nettamente superiori a ciò che il mercato delle consolle riusciva ad offrire.
Vecchi PC contro next gen.
Grazie ad un 233, ebbi la fortuna di provare l’unico Doom clone che di clone aveva davvero poco o nulla.
Parliamo di Blood di Monolith soft, il primo quello bello, non il secondo quello che ha portato la saga al declino.
Tra le mani una scatola di cartone grande come quella dei cereali, ma dalle premesse completamente differenti, un titolo che come pochi avrebbe portato, violenza, sadismo, battute macabre e grida di dolore nei nostri cuori.
Blood, un gioco in prima persona che della sua spietata brutalità faceva mestiere, armi improbabili come lancia razzi, forconi, bastoni incendiari e perfino bamboline wodoo.
Un arsenale con cui eliminare gli odiati cultisti intenti a riportare in vita il signore delle tenebre, colui che secoli prima aveva ucciso la squadra di Caleb e rapito la sua amata.
Blood un mondo di citazioni horror
Un mondo di citazione ai vari film horror come Venerdì 13, Halloween e Shining, accompagnati dali commenti di Caleb e dalle sue battute a volte ironiche a volte riflessive.
Nel 2019 la NightDive Studios decise di proporsi alle spoglie mortali di Monolith per una nuova resurrezione del nostro eroe, così nasce Blood fresh supply, la versione remastered, di un titolo che girava in origine su windows 95 e 98.
Articolo in collaborazione con Fumettindelebili.com
Cosa ci offre questa nuova versione?
Non aspettatevi grafiche completamente rinnovate, ma sicuramente maggior cura per luci, ombre ed effetti legati a fuoco ed esplosioni quello si.
Implementati i 16:9 e la risoluzione a 1080p oltre ad un anti aliasyng e un vsink di ottima fattura.
La velocità del gioco sembra aumentata, ma le mappe rimangono invariate, le fight con i nemici risultano sempre impegnative e davvero poco è stato fatto sul comparto grafico.
Mostri roccie e parecchi oggetti sono ancora Sprite bidimensionali, al contrario parecchi elementi come lapidi croci etc sono stati resi 3D.
Migliore anche l’effetto dell’acqua e alcuni sistemi di illuminazione, ma nulla di più; al contrario il comparto audio sopratutto quello legato alle musiche è stato rinnovato e reso in HD.
Cosa dire, molti tra i più giovani non hanno ancora provato il gioco, ma al pari di molte produzioni moderne ci sentiamo di consigliarlo vivamente.
Per tutti quelli come me che lo giocarono al tempo consigliamo l’acquisto immediato, dato che la vecchia versione pc non funziona più e questa remastered permette anche di giocare le espansioni per una cifra inferiore alle 10 euro.
Vi lascio il link [QUI] dove acquistarlo e ricordatevi che si vive una volta sola o nel caso di Caleb 2 o anche 3.