CorriereNerd.it

Blockchain Brawlers il gioco P2E basato sui NFT

WAX Studios, uno studio di giochi e servizi blockchain creato dai fondatori della WAX Blockchain, ha recentemente lanciato con successo la versione beta di Blockchain Brawlers , un gioco to-earn (P2E) basato sui Token non fungibili (NFT). Nelle prime due settimane di trading, il token nativo BRWL ha spostato un volume impressionante di $ 431 milioni, con i giocatori che hanno guadagnato una media di oltre 5.000 BRWL al giorno.

Il gioco ha anche iniziato a tenere la sua prossima serie di aste speciali che offrono leggendari brawlers NFT 1 su 1. Le vendite pre-lancio degli NFT di Brawler nelle aste su WAX e Binance hanno raccolto oltre $ 2,7 milioni , con i leggendari Brawlers 1 su 1 che hanno raccolto più di $ 25.000 ciascuno e le offerte vincenti per NFT in questa nuova serie di aste superano i $ 35.000, Attualmente, il prezzo iniziale per Brawler e Ring Starter Pack è di circa $ 7.500 , con un aumento di circa il 2100% rispetto al prezzo di vendita pre-lancio originale all’inizio di febbraio.

Blockchain Brawlers è il primo gioco di Wax Studios, lo studio guidato da Michael Rubinelli, un veterano di 25 anni dell’industria dei giochi ed ex alunni di Disney, Playdom, Electronic Arts e THQ, è citato come determinante nell’ascesa del modello di business free-to-play che ha rivoluzionato i giochi. Ora vede il potenziale per P2E di fare lo stesso e vuole aiutare a guidare la carica ancora una volta.

Michael Rubinelli ha dichiarato:

“Siamo lieti di vedere quanto bene la community abbia accolto Blockchain Brawlers. Un’immensa quantità di duro lavoro è stato dedicato alla creazione di un gioco sostenibile e coinvolgente che si distingua davvero dalla massa. In combinazione con l’intrinseco user- cordialità e nuove caratteristiche della blockchain WAX, siamo fiduciosi che Blockchain Brawlers continuerà a ridefinire i giochi in questo settore”.

All’interno di Blockchain Brawlers, i giocatori possono competere in partite in stile wrestling, guadagnare token BRWL e creare la loro strada verso il successo. I giocatori possono utilizzare i loro guadagni per costruire attrezzature migliori, inclusi anelli di wrestling e armi per guadagnare più BRWL. In effetti, ogni oggetto del gioco, ad eccezione di Legendary Brawlers, è fabbricabile e utilizzabile.

Ci sono oltre 400 Brawlers unici, inclusa una collezione in edizione limitata di NFT con la leggenda del wrestling professionista “Nature Boy” Ric Flair . Il gioco vanta anche funzionalità multipiattaforma. La catena BNB recentemente rinominata di Binance è la prima blockchain ad essere collegata a WAX tramite un bridge NFT, rendendo “Blockchain Brawlers” il primo gioco a consentire l’interoperabilità tra le due catene. Non è l’unico ponte che viene forgiato. Per consentire ai giocatori di massimizzare l’esperienza P2E il più facilmente possibile, Wax ha sviluppato un bridge WAX-ETH che consente di inviare il token BRWL ERC-20 a WAX per l’uso nel gioco. Attraverso la sua blockchain a emissioni zero, WAX sta rapidamente diventando una centrale elettrica nel settore dei giochi Play-to-Earn e dei token non fungibili (NFT). La blockchain WAX ha attualmente oltre 12.000.000 di account utente attivi e vanta sei giochi blockchain tra i primi 25 degli utenti, inclusi i primi 3 effettivi dei giocatori giornalieri. WAX ha anche più attività degli utenti rispetto a qualsiasi altra blockchain con quasi 20 milioni di operazioni giornaliere secondo Blocktivity.

 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Iscriviti alla Newsletter Nerd