Nightdive Studios e Alcon Entertainment hanno infatti annunciato il lancio multipiattaforma del gioco di avventura uscito nel 1997 “Blade Runner” con una nuova Enhanced Edition.
Pubblicato originariamente nel 1997 da Westwood Studios, Blade Runner è stato uno dei giochi di avventura più innovativi della sua epoca. A lungo elogiato come una lezione di perfezionamento nel design del gioco per la sua scrupolosa ricreazione del capolavoro cinematografico di fantascienza, il gioco ha offerto un’esperienza di gioco indimenticabile con una grafica rivoluzionaria, una colonna sonora originale ed una narrativa ramificata perfettamente intrecciata con gli eventi del film del 1982 di Ridley Scott.
Diventando ampiamente disponibile per un’intera nuova generazione di giocatori in tutto il mondo, i fan del gioco di avventura cult possono godere di un restauro raffinato e di alta qualità con i video originali Westwood ricostruiti e scalati ad una risoluzione 4K e 60 FPS, insieme a una varietà di nuove funzionalità come il moderno Display HD, il supporto per tastiera e gamepad ed una nuova interfaccia indizio KIA. Nightdive ha anche fornito le traduzioni originali in lingua straniera, offrendo ai fan internazionali il gioco in spagnolo, tedesco, francese e italiano, oltre ai sottotitoli in cinese, proprio come intendeva Westwood.
Nel 2011 Alcon Entertainment si è assicurata i diritti cinematografici, televisivi e di franchising dell’iconico thriller di fantascienza del 1982 Blade Runner. Dopo l’acquisizione, Alcon ha prodotto il film acclamato dalla critica Blade Runner 2049 con Harrison Ford e Ryan Gosling e diretto da Denis Villeneuve, così come Blade Runner Black Lotus, una serie anime per Adult Swim e Crunchyroll.
Blade Runner: Enhanced Edition è stato reso possibile dal motore di gioco KEX proprietario di Nightdive, che ha ripristinato una libreria in crescita di videogiochi classici tra cui System Shock: Enhanced Edition, Turok, Turok 2: Seeds of Evil, Blood e Shadow Man: Remastered. Rinomato per la sua esperienza nel restauro di videogiochi, i fan possono aspettarsi che il remaster basato su KEX di Nightdive onori l’aspetto originale del gioco esemplare del 1997.
Stephen Kick, CEO di Nightdive, ha affermato:
“Blade Runner: Enhanced Edition è stato un lavoro d’amore per il team di Nightdive ed uno dei nostri titoli più richiesti e venerati finora… Siamo entusiasti di condividere finalmente il nostro gioco con i fan; ci aspettiamo che saranno molto contenti”.
Joe LeFavi di Genuine Entertainment, che sta co-producendo il gioco insieme a Nightdive e Alcon Interactive Group, ha mediato la partnership per portare Blade Runner: Enhanced Edition ai fan. Non estraneo al franchise, LeFavi è il produttore e sceneggiatore del prossimo Blade Runner: The Roleplaying Game di Free League Publishing, nonché il produttore di The Art and Soul of Blade Runner 2049, l’artbook di Alcon per il sequel del film di Denis Villeneuve nel 2017.
Aggiungi commento