CorriereNerd.it

Le Blackpink arrivano in Italia: Data Unica a Milano per il World Tour 2025

Le Blackpink sbarcano finalmente in Italia per la prima volta nella loro carriera e l’attesa è alle stelle. Il quartetto sudcoreano, formato da Jisoo, Jennie, Rosé e Lisa, si esibirà il 6 agosto 2025 all’Ippodromo SNAI La Maura di Milano, un evento imperdibile che segna il debutto della band nel nostro Paese. Per i fan italiani del K-POP, questa non è solo una data segnata sul calendario, ma un appuntamento storico che promette di essere un’esperienza indimenticabile.

L’entusiasmo attorno al nuovo World Tour 2025 delle Blackpink è esploso non appena la notizia è stata confermata. Dopo mesi di indiscrezioni, il gruppo ha annunciato un itinerario globale che partirà il 5 luglio dagli Stati Uniti, con tappe che attraverseranno Nord America, Europa e Regno Unito. Tra le città coinvolte spiccano Los Angeles, New York, Toronto, Parigi e Barcellona, fino a culminare nel gran finale del 15 agosto al leggendario Wembley Stadium di Londra. Quest’ultimo rappresenta un traguardo epocale: le Blackpink diventeranno il primo gruppo K-POP a essere headliner in questa iconica arena, consolidando ulteriormente il loro status di fenomeno globale.

Reduce dal trionfale “Born Pink World Tour” (2022-2023), che ha registrato oltre 1,8 milioni di spettatori e si è affermato come il tour di maggior incasso nella storia di un girl group, il quartetto torna sul palco con uno show che promette di essere ancora più spettacolare. Con coreografie mozzafiato, effetti scenici d’avanguardia e una scaletta di hit che hanno conquistato le classifiche mondiali, Jisoo, Jennie, Rosé e Lisa sono pronte a regalare al pubblico un concerto di pura adrenalina e coinvolgimento.

Dal debutto nel 2016 sotto l’ala della YG Entertainment, le Blackpink hanno rivoluzionato la scena musicale, ridefinendo i confini del pop e portando il K-POP a livelli mai visti prima. Con oltre 95 milioni di iscritti su YouTube, detengono il record come artiste femminili più seguite sulla piattaforma. Il loro tour precedente ha stabilito un primato di incassi senza precedenti per un girl group, e l’album “Born Pink” ha raggiunto la vetta della Billboard 200, segnando un’altra pietra miliare per la musica coreana. Collaborazioni con artisti del calibro di Selena Gomez, Dua Lipa e Lady Gaga hanno contribuito a rafforzare il loro appeal globale, mentre il video di “Ddu-Du Ddu-Du” ha superato i due miliardi di visualizzazioni, un traguardo che poche popstar possono vantare.

L’annuncio del tour arriva dopo un periodo in cui le quattro artiste hanno esplorato percorsi solisti, consolidando ulteriormente la loro versatilità. Rosé ha inaugurato questa fase con il suo primo album da solista, spinto dal successo della hit “APT” con Bruno Mars. Jisoo ha poi dominato le classifiche con il suo EP “AMORTAGE”, pubblicato il 14 febbraio, mentre Lisa si appresta a lanciare “Alter Ego” il 28 febbraio. Jennie, invece, chiuderà il cerchio con “Ruby”, il suo attesissimo album in uscita il 7 marzo, anticipato dal singolo “Love Hangover” con Dominic Fike e collaborazioni con artisti come Dua Lipa e Doechii. Questi progetti individuali hanno dimostrato il talento e la versatilità delle Blackpink , ma ora il momento di ritrovarsi sul palco è finalmente arrivato.

L’attesa per i biglietti è febbrile. La vendita partirà il 27 febbraio alle ore 12:00 su Ticketmaster, TicketOne e Vivaticket, e si prevede un sold-out in tempi record. La febbre Blackpink ha contagiato l’Italia e il 6 agosto 2025 Milano si trasformerà nella capitale del K-POP per una notte destinata a entrare nella storia. Un’occasione unica per assistere dal vivo a uno spettacolo che promette di essere un trionfo di musica, energia e spettacolarità.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Iscriviti alla Newsletter Nerd