CorriereNerd.it

I Black Saints: i nemici oscuri dei Cavalieri di bronzo

Nell’universo fantastico de I Cavalieri dello zodiaco, creato dal mangaka Masami Kurumada, esiste una casta di guerrieri rinnegati che hanno deciso di utilizzare le loro abilità per fini personali: i Black Saints. Questi individui, abbandonati dalla Dea Atena, vivono confinati sull’isola Death Queen, un luogo infernale dove devono sottostare alla legge del più forte. I Black Saints vestono delle armature nere, chiamate Black Cloths, che sono copie identiche di quelle dei Cavalieri di bronzo, ma molto meno resistenti e prive di vita.

I Black Saints appaiono per la prima volta all’inizio della serie classica, quando sono al servizio di Ikki, il Cavaliere della Fenice. Ikki, dopo aver subito un duro addestramento sull’isola Death Queen sotto la guida del crudele Guilty, ha conquistato il titolo di capo dei Black Saints sconfiggendo e uccidendo il precedente leader, Jango. Ikki, mosso da un profondo odio verso il Santuario e verso i suoi fratelli adottivi, i Cavalieri di bronzo, decide di attaccare la Fondazione Graad, dove si tiene il torneo galattico per la conquista dell’armatura d’oro del Sagittario. Ikki si presenta al torneo accompagnato dai Black Four, i quattro Black Saints più forti, che sono gli alter-ego malvagi dei Cavalieri di bronzo principali: Seiya, Shiryu, Hyoga e Shun.

I Black Saints sono:

  • Black Swan, il nemico di Hyoga, che possiede la tecnica del Crystal Dust, una versione distorta del Diamond Dust. Black Swan è in grado di congelare l’aria e di creare dei cristalli di ghiaccio taglienti come rasoi.
  • Black Andromeda, il nemico di Shun, che possiede delle catene nere simili a quelle di Andromeda, ma con delle lame alla fine. Black Andromeda è un guerriero spietato e sanguinario, che non esita a uccidere i suoi avversari.
  • Black Dragon, il nemico di Shiryu, che possiede la tecnica del Dragon Black, una versione corrotta del Rozan Sho Ryu Ha. Black Dragon è un combattente orgoglioso e arrogante, che disprezza i Cavalieri di bronzo e la loro lealtà ad Atena.
  • Black Pegasus, il nemico di Seiya, che possiede la tecnica del Black Meteor Fist, una versione oscura del Pegasus Ryu Sei Ken. Black Pegasus è un guerriero ambizioso e avido, che desidera impadronirsi dell’armatura d’oro del Sagittario.

I Black Four sfidano i Cavalieri di bronzo in dei duelli singoli, ma vengono tutti sconfitti e uccisi dai loro rivali. Anche Ikki viene battuto da Seiya, ma riesce a fuggire grazie al potere di rigenerazione del suo Cloth. Ikki tornerà poi a combattere contro i Cavalieri di bronzo, ma alla fine si redimerà e diventerà uno dei loro alleati più fedeli.

I Black Saints sono dei personaggi interessanti e carismatici, che rappresentano il lato oscuro dei Cavalieri di bronzo. La loro presenza nella serie ha contribuito a creare delle situazioni drammatiche e avvincenti, mostrando il contrasto tra il bene e il male, tra la luce e l’ombra, tra la vita e la morte.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento