CorriereNerd.it

Black Death – The Series

Marco Milone presenta una produzione Filmika per la regia di Luca Canale Brucculeri: “Black Death – The Series”: Tratto dai fumetti di Andrea Gallo Lassere editi da Edizioni Inkiostro di Rossano Piccioni.. In occasione del lancio della pagina facebook ufficiale legata alla serie, ecco a voi il primo teaser poster ufficiale! Lo stesso Milone dice: “Se il fumetto in Italia ha raggiunto il suo splendore nel dopoguerra con Tex e con gli eroi neri tra cui il Diabolik delle sorelle Giussani, proprio negli anni 60-70 è stato pure una grossa fonte di ispirazione per il cinema. Sporadici sono stati i tentativi di trasposizione dagli anni ’80, se escludiamo le fanfiction, ma oggi è giunto il momento di spezzare questo trend: Black Death è un fumetto horror che ha subito rivelato un taglio cinematografico, con ispirazione alle pellicole di Tarantino, e colpisce per il suo citazionismo e per una chiave narrative avulsa dalla classica linearità, che consente di spezzare i normali codici semiotici e conferire un nuovo significato al concetto di narrazione”.

I creatori del progetto: “Black Death narra le vicende di Jack Franky, un misterioso biker nomade e cacciatore di mostri, deciso e di poche parole, che si troverà a dover fare squadra con una ragazza di appena 18 anni di nome Maelle. Ragazze, motociclette, mostri, splatter, azione e ironia. Il tutto con un sottofondo musicale hard-rock in una corsa adrenalinica on the road sulle strade del male partendo dall’Europa per giungere fino agli Stati Uniti. Montate in sella insieme a Jack Franky e Maelle: il viaggio infernale ha inizio.”

https://www.facebook.com/BlackDeathSeries/

https://www.facebook.com/BlackDeathComic 

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento