Il simulatore di business Sandbox, Big Ambitions, è disponibile su Steam: il successore spirituale del celebre gioco Startup Company di Hovgaard Games invita a costruire il proprio impero imprenditoriale partendo da zero. Inizia con una piccola, accogliente caffetteria o punta in alto ambendo a controllare l’intera città. Ogni edificio di New York può essere esplorato, acquistato, personalizzato e trasformato in un’attività commerciale.
Il gioco offre una vasta gamma di possibilità: dalla ristrutturazione dei negozi o degli appartamenti personali alla gestione del denaro e l’assunzione del personale. La chiave per il successo in Big Ambitions è la gestione del tempo, della salute e delle attività quotidiane, il tutto mentre si costruisce il proprio impero in costante evoluzione.
Principali caratteristiche
- Un grande simulatore d’affari – Dal non avere nulla a rendere New York il proprio impero commerciale. Che siano una o più attività, bisogna usare la testa per farle crescere.
- Sviluppare le attività – Si può partire da un negozio di souvenir, un supermercato, una caffetteria o uno studio legale. Che sia un negozio singolo o lo sviluppo di milioni di siti web da una cantina.
- Incredibilmente realistico – Si può chiedere un prestito, affittare diversi edifici, realizzarne il logo, rinnovare i negozi, accaparrarsi le azioni, gestire i soldi, assumere lo staff e creare infrastrutture.
- Un livello di simulazione pazzesco – Serve un camion delle consegne? Si può andare da un rivenditore e acquistarne uno. Serve del cibo? Ci si può dirigere al supermercato, ma bisogna assicurarsi prima di avere un frigorifero a casa.
- New York City tra le mani – Si può entrare in ogni edificio newyorkese e acquistarlo. Da un piccolo appartamento a un attico da sogno in centro o a una serie di grattacieli.
- Investire o sperperare – Si possono spendere i soldi a proprio piacimento. Perché non comprare un grande SUV, una macchina da corsa o una lussuosa Mersaidi S500? Magari anche rischiare tutto al casinò.
- Pensione o non pensione – È importante dormire a sufficienza e vivere in salute e felici. Bisogna godersi il viaggio, perché con la vecchiaia si scopre che i soldi non possono comprare altro tempo… o forse sì?