CorriereNerd.it

Better Call Saul

Better Call Saul è una serie TV che ha saputo creare un universo narrativo ricco e coinvolgente, partendo da uno spin-off di Breaking Bad. La serie racconta la trasformazione di Jimmy McGill, un avvocato fallito e disonesto, in Saul Goodman, il legale senza scrupoli che abbiamo conosciuto nella serie madre. Lungo le sei stagioni, Better Call Saul ci ha fatto scoprire le origini, le motivazioni e le sfumature di un personaggio che sembrava solo una macchietta comica, ma che si è rivelato molto più complesso e umano.

La serie si basa su una scrittura impeccabile, una regia curata e una narrazione visiva che sa esprimere i sentimenti e i pensieri dei personaggi attraverso gli oggetti, i colori e le inquadrature. Il cast è eccezionale, con Bob Odenkirk che interpreta Jimmy/Saul con bravura e carisma, e Rhea Seehorn che dà vita a Kim Wexler, la sua compagna e confidente, una delle figure più interessanti e misteriose della serie. Non mancano poi le apparizioni di personaggi già noti in Breaking Bad, come Mike, Gus e Nacho, che arricchiscono il mondo di Albuquerque con le loro storie e le loro sfide.

Better Call Saul è una serie che riesce a sorprendere e a emozionare, anche se conosciamo già il destino di alcuni protagonisti. È una serie che ci fa riflettere sulle scelte morali, sulle conseguenze delle bugie, sulle relazioni umane e sul senso della giustizia. È una serie che ci fa apprezzare il genio creativo di Vince Gilligan e Peter Gould, due autori che hanno saputo dare vita a una delle migliori serie TV degli ultimi anni. Better Call Saul non è un capolavoro, e merita di essere visto e rivisto..

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento