Ecco l’ultima novità nata dalla collaborazione tra Epicos e Lucca Comics and Games: un cosplay photo contest dedicato alla “mina vagante” del mondo di League of Legends: irriverente, Maniacale ed “Esplosiva”, si proprio lei… Jinx. Epicos è dunque alla ricerca della Best Italian Jinx Cosplayer!
La vincitrice sarà ospitata durante Lucca Comics & Games allo stand di Riot Games per ritirare il premio: gli iconici Stivali del personaggio del valore di 1000€ ca e, inoltre, verrà invitata come ospite d’onore durante il Cosplay Contest di Lunedì! Per partecipare è semplicissimo: basta commenta il post ufficiale (clicca qui) con la miglior foto che ti ritragga negli abiti di Jinx entro e non oltre il 28/10/2021 alle 16:00. Una giuria tecnica formata da esperti nel settore del cosplay e ovviamente di League of Legends (Leon Chiro, Silvia Minella e Sonia Peres) valuterà le candidature e decreterà la vincitrice che verrà proclamata sui social di Epicos lo stesso giorno alle 18:00! Jinx d’italia siete pronte? Che il contest cominci!
League of Legends è tra i protagonisti di questa edizione del festival toscano: nell’area videogame, Il terzo giorno della manifestazione sarà quasi interamente dedicato a Riot Games e ai suoi tanti e importanti titoli. In particolare, dalle ore 10:00, la finale del Lucca Baron Battle, attesissimo appuntamento per tutti gli appassionati di League of Legends. Ci sarà inoltre spazio anche per Arcane, la serie TV ispirata a League of Legends in arrivo su Netflix il prossimo 7 novembre. la serie sarà infatti protagonista di una mostra all’interno dell’ex Museo del Fumetto, dove tutti i giorni gli appassionati potranno ammirare schizzi, bozzetti originali e artwork dell’imminente serie animata. Nella medesima area anche League of Legends: Wild Rift, giovane titolo che porta LoL anche sui dispositivi mobile, e che sarà a disposizione dei visitatori della mostra. Infine, la ‘live performance’ di Alice Pasquini, giovane e apprezzatissima street artist italiana, che realizzerà la propria personale versione di due dei personaggi principali di ‘Wild Rift’. Clicca qui per scoprire gli appuntamenti dedicati agli appasionati di videogame!