CorriereNerd.it

La seconda edizione di Bergamo Ludens: 13 e 14 aprile 2024

Bergamo Ludens: la seconda ediione del Festival del Gioco, organizzato da Game Masters, che unisce generazioni e cultura educativa ritorna il 13 e 14 aprile presso Daste Bergamo. Un evento che trasformerà la città in una centrale ludica, dedicata a tutti gli appassionati di giochi da tavolo, di ruolo, wargames e molto altro. L’obiettivo del festival è chiaro: diffondere la cultura del Gioco come strumento educativo e dispositivo intergenerazionale di socialità e aggregazione. Un modo divertente e coinvolgente per imparare e mettersi alla prova in un ambiente inclusivo e accogliente.

Con oltre 40 tavoli a disposizione dei partecipanti, il Festival offre a giocatori di tutte le età la possibilità di divertirsi e imparare insieme. L’evento è gratuito e aperto a tutti, basta iscriversi al sito bergamoludens.it per ricevere un gadget esclusivo.

Game Masters, la Cooperativa San Martino Progetto Autonomia che promuove il gioco come strumento educativo, è al centro di questa iniziativa. Con un team di 25 operatori ludici, l’associazione si impegna a integrare il gioco in percorsi educativi, favorire l’inclusione sociale e il benessere psicologico di tutti i partecipanti.

Durante il Festival Bergamo Ludens  ci saranno numerose attività e giochi da scoprire. Dai giochi di ruolo con specialisti della salute mentale di gdrlab, al divertente KLASK, passando per sessioni di gioco offerte da partner come CSI Bergamo e TING, l’evento promette di essere un’esperienza unica e coinvolgente per tutti i partecipanti.

Non perdete l’occasione di immergervi nel mondo del gioco e della cultura ludica al Bergamo Ludens, un evento che celebra il potere del gioco come strumento educativo e di inclusione sociale. Venite a divertirvi e a imparare insieme a giocatori di tutte le età in un ambiente accogliente e inclusivo.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento