Il 14 e 15 ottobre 2023, nella suggestiva cornice del Castello Visconteo di Bereguardo, vicino a Paviasi svolgerà la 1° Edizione del Bereguardo Fantasy Festival, organizzatto dalla Associazione Culturale “Gocce di Teatro”. L’idea di questo Festival nasce dalla voglia di portare sul nostro territorio quelle che sono le passioni dei membri dell’Associazione, che spazia dal fantasy del Signore degli Anelli a Star Wars, passando per la Saga di Harry Potter. Senza tralasciare i più classici videogiochi e giochi da tavolo e di ruolo.
Durante i due giorni del festival ci sarà la possibilità di provare a diventare cavalieri medievali con “Le lame della Torre”, capire se sei un Jedi o un Sith con Jedi Generation e Ludo Sport. Conoscere i segreti dei piccoli rapaci e rimanere affascinati da uno spettacolo di fuoco a tema Steampunk de “La Chimica del Fuoco”.Nella giornata di sabato ci sarà l’autrice Villanora, che presenterà i suoi libri. Durante la Serata del Sabato sera ospiteremo in Teatro una puntata Live del Podcast “Vite Scomode” dalle voci di Crime & Comedy Clara Campi e Marco Champier. Invece gli appassionati di Star Wars potranno assistere ad un vero combattimento con spade laser.Domenica pomeriggio potrete mettere alla prova le vostre conoscenze Nerd con il Primo NERD-A-QUIZ, 100 domande per capire quante ne sai!Domenica pomeriggio a cura di Pianetawebradio.it, si terrà il Contest Cosplay. PianetaB WebRadio è un pianeta di SIGLE & BGM a portata di un click! Da più di 20 anni, 7 giorni su 7 con 24h di programmazione su 24 offre musica tematica e show related.
Il tutto sarà arricchito da espositori, hobbisti, fumetterie e ottimo cibo, con diverse proposte culinarie, tra cui bracieri medievali, food truck di Curry Giapponese, arrosticini, hamburger di cervo, idromele e birra a fiumi. Presente in entrambe le giornate il tatuatore Nicolò Barbieri, con il suo studio “YOUR ROUND TATTOO”.Sarà presente per tutta la giornata di Domenica l’associazione AEREL, con dimostrazione di giochi di ruolo e che metterà a disposizione degli avventori la possibilità di provare diversi giochi da tavolo.Con la “X° Legione D’Ombra” di Pavia, indossa la mimetica e misura le tue abilità da cecchino imbracciando delle perfette riproduzioni di armi da guerra.
Per concludere queste due giornate di festa, bagordi e ritorno all’infanzia, potrete scatenarvi con le sigle dei più famosi e amati cartoni animati in chiave rock cantate da “I CAVALIERI DELL’ORZO BIMBO”
Per informazioni scrivi info@bffestival.it oppure visita il sito e bffestival.it.