CorriereNerd.it

Belzebubs vol. II – No rest for the wicked di JP Ahonen

Arriva in libreria e fumetteria il secondo volume
della serie a fumetti più metal di sempre!

“Quando JP mi ha spedito un’e-mail per chiedermi di scrivere la postfazione
al secondo volume di Belzebubs,
non ho dovuto pensarci due volte e ho accettato subito.
Devo aggiungere, la richiesta mi onora”.


Dalla postfazione di Lars Mikael Åkerfeldt, frontman degli Opeth
 

Dopo i successi di Belzebubs e Perkeros – Diabolus in Musica, il fumettista finlandese JP Ahonen torna sugli scaffali di fumetterie e librerie con una nuova esilarante raccolta di strisce sulle avventure e “disavventure” quotidiane del frontman Sløth e della sua adorabile famiglia… di metallari adoratori di Satana!
Edizioni BD presenta Belzebubs vol. II – No rest for the wicked. Il volume farà il suo debutto al Milan Games Week & Cartoomics in presenza dell’autore che parteciperà a incontri dedicati e sarà disponibile in firmacopie allo stand della casa editrice durante tutti i giorni della manifestazione.
Il volume arriverà poi in libreria, fumetteria e in tutti gli store online a partire dal 4 dicembre!

La strada per l’Inferno è lastricata di buone intenzioni…
Giunto allo svincolo dell’autostrada per l’Olimpo del black metal, il frontman dei Belzebubs Sløth si ritrova incolonnato nel traffico! Riuscirà a trovare il tempo per la band e per la famiglia? O dovrà sacrificare una delle due – o sé stesso – sull’altare delle faccende domestiche?
JP AHONEN (Perkeros) continua a documentare la vita della nostra oscura famiglia preferita in un volume che vi riempirà di un calore infernale a cui è difficile resistere.

Pentacoli, croci rovesciate e growl selvaggio si intrecciano a problemi di vita quotidiana con un’ironia travolgente che Barnes & Noble ha definito “folle umorismo alla Famiglia Addams arricchito da uno stile di disegno perfetto”.
Nato nel formato webcomic come un umile progetto di auto-terapia, la serie Belzebubs ha ottenuto in pochissimo tempo un enorme successo di pubblico e da irresistibile mockumentary a fumetti sulla scena black metal si è trasformato in un progetto crossmediale di più ampio respiro capace di unire webcomic, musica e animazione.
Oltre alle raccolte di fumetti, nel 2019 è uscito l’album di debutto dei Belzebubs ovvero Pantheon of the Nightside Gods e prossimamente Belzebubs diventerà anche una serie animata, co-prodotta da Pyjama Films, Mago Production, e dall’italiana Movimenti Production che ha già dato vita alle due serie di Zerocalcare per Netflix.

Il volume è arricchito da una prefazione del fumettista Max Sarin, Premio Eisner con la serie Giant Days, e una postfazione di Lars “vegliardo” Mikael Åkerfeldt, leggendario frontman della band progressive metal Opeth!

 

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento