BelGiocoso Weekend: il 13 e 14 aprile 2024 il Castello di Belgioioso è la capitale dei nerd!

Il Castello di Belgioioso ha lanciato BelGiocoso Weekend, un evento che promette di unire grandi e piccoli appassionati del mondo dei giochi e del divertimento. Ideato da Greta Carrara, con il supporto dei promoter Marco Ragni, Loris Bosco e Marco Malinverni, l’evento si terrà il 13 e 14 aprile 2024 e sarà gratuito per tutti.

Durante il sabato, i partecipanti avranno la possibilità di giocare a numerosi giochi da tavolo grazie all’associazione Aerel. Inoltre, potranno provare l’arte della pittura con le dimostrazioni dell’artista Mirko Cavalloni e partecipare a partite dimostrative di Warhammer. Sarà anche organizzata un’Escape Room a tema Guerra Fredda, con turni di 3 persone per permettere a tutti di partecipare. La youtuber Villanora presenterà inoltre i mondi apocalittici dei suoi libri.

La domenica, invece, sarà dedicata interamente ai giochi di ruolo, con tavoli e giochi di varie difficoltà per far divertire tutti i partecipanti, indipendentemente dalle proprie abilità di gioco. Il Sindaco Fabio Zucca ha elogiato l’evento, sottolineando che Belgioioso si sta affermando come un punto di riferimento per gli appassionati di giochi in tutta Italia.

Insomma, BelGiocoso Weekend promette di essere un’esperienza divertente e coinvolgente per tutti gli amanti del gioco e del divertimento, unendo generazioni diverse in un’unica grande festa.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *