Beavis and Butt-head è un leggendario cartoon che tutti gli adolescenti degli anni Novanta ricordano con un po’ di nostalgia. Creati e doppiati in origine dallo scrittore, produttore e regista Mike Judge, i personaggi di Beavis e Butt-Head sono nati nel suo cortometraggio del 1992 “Frog Baseball”, trasmesso su MTV “Liquid Television”. Dopo che MTV ha commissionato una serie completa sui personaggi, la produzione è andata in onda per sette stagioni dall’8 marzo 1993 al 28 novembre 1997 e da allora ci eravamo dovuti accontentare soltanto di alcune repliche e del suo meraviglioso spin off, conclusosi, comunque nel 2001, Daria.
La cinica e sarcastica Daria Morgendorffer appare per la prima volta proprio in questo cartoon: è una compagna di scuola dei due protagonisti, derisa proprio per il suo aspetto e carattere misantropo, e soprannominata da Beavis e Butt-Head “Diarrea”.
La serie è stata infine ripresa nel 2011 con un’ottava stagione in onda su MTV.
Fin dalla sua prima stagione, “Beavis and Butt-Head” ha ricevuto un ampio consenso da parte della critica per il suo sguardo satirico e critico sulla società. La popolarità dello show ha generato diversi contenuti correlati, tra cui il film teatrale “Beavis and Butt-Head Do America” del 1996.
Aggiungi commento