Batman: Year One

Batman: Year One, diretto da Sam Liu e Lauren Montgomery e scritto da Tab Murphy, è un film d’animazione del 2011 basato sull’omonimo fumetto di Frank Miller e disegnato da David Mazzucchelli nel 1987.

La trama si concentra sul giovane Bruce Wayne, che ha trascorso gran parte della sua vita viaggiando per il mondo al fine di perfezionare il suo corpo e la sua mente nel combattimento, diventando una macchina da guerra e investigativa. Tornato nella sua città natale, Gotham City, Bruce deve trovare un modo per dare un senso alla sua passione per la giustizia e riportarla nel suo contesto cittadino.

Il film ripercorre i primi passi di questo vigilante mascherato, la sua decisione di vestirsi come un pipistrello gigante, l’origine della sua connessione con il tenente James Gordon, nonché il ruolo che ha avuto nella nascita di Catwoman e nella caduta del corrotto sistema politico che affliggeva Gotham.

Nel cast vocale, Bryan Cranston presta la sua voce al personaggio di Jim Gordon, mentre Ben McKenzie dà voce ed emozione a Bruce Wayne / Batman. Eliza Dushku interpreta Catwoman, Katie Sackhoff interpreta la detective Sarah Essen, con cui Gordon sembra instaurare un legame sentimentale. Inoltre, Alex Rocco è stato annunciato come doppiatore del Signore del Crimine Carmine Falcone.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *