Il manga di Bastard! sta per fare il suo ritorno dopo quasi quindici anni dalla sua pubblicazione. La celebre serie di Kazushi Hagiwara tornerà sulle pagine di Jump con un reboot. Vediamo i dettagli di questo importante ritorno.
Bastard! è uno di quei manga che ha segnato un’epoca nell’industria del fumetto giapponese. Il fumetto di “Bastard! L’oscuro dio distruttore” di Kazushi Hagiwara fu pubblicato per la prima volta su Weekly Shōnen Jump il 14 marzo 1988 ed è composto da 27 tankōbon. Il manga arrivò per la prima volta in Italia da Granata Press in 21 numeri sulla collana Z Comix dal 1993 al 1995 e, successivamente, ripubblicato da Planet Manga sulla testata Manga Saga con periodicità irregolare, prima ristampando le storie già pubblicate dalla Granata Press, quindi proseguendo con le storie inedite. L’edizione italiana conta ad oggi 27 tankobōn. Nel 2002, Planet Manga, ha dato origine ad una nuova edizione del fumetto, Bastard!! Deluxe, che presenta elementi grafici rinnovati e traduzioni rivedute. Tuttavia, Bastard!! è rimasto incompleto e l’ultimo capitolo pubblicato risale al lontano 2010.
Con l’imminente arrivo della seconda serie di “Bastard! Heavy Metal, Dark Fantasy”, il remake dell’anime pubblicato da Netflix, l’avventura del malvagio stregone Dark Schneider ha riacceso l’interesse del pubblico. Dopo il remake dell’anime, arriverà anche un reboot del manga.
Secondo quanto rivelato da un insider, il cui tweet potete trovare in fondo all’articolo, il manga di Bastard!! sta per fare il suo ritorno dopo anni di assenza. Il 19 luglio, sulle pagine di Ultra Jump, verrà pubblicata una versione rivisitata del capitolo pilota della storia del maestro Kazushi, realizzata dall’artista Shihara Tatsuya.
Nonostante le speranze dei fan siano state riaccese, questo ovviamente non implica che il manga continuerà la sua pubblicazione o che il reboot riguarderà l’intera opera. Infatti, il leaker ha specificato che il reboot di “Wizard”, il capitolo pilota di Bastard!!, sarà un one-shot di 51 pagine che servirà come materiale promozionale per la seconda stagione dell’anime Bastard! Heavy Metal, Dark Fantasy
Aggiungi commento