Bastard! L’oscuro dio distruttore (Bastard!!: Ankoku no Hakaishin), l’epica saga di Kazushi Hagiwara sta per tornare, dopo ben 30 anni, con una nuova serie animata di Netflix. “Bastard! -Heavy Metal, Dark Fantasy-” era già stata annunciato da Warner Bros. Japan già da questo inverno quando ha rilevato il cast e lo staff del reboot della serie marchiato Liden Films. La nuova seria è composta da ventiquattro episodi e farà il suo debutto il 30 giugno 2022 su Netflix.
L’armata delle Tenebre Ribelli, che vuole resuscitare il dio della distruzione Anthrasax, continua a espandere il proprio potere nel tentativo di dominare il mondo, sotto il comando dei Quattro Re Divini. Il Regno di Metallicana, nel Continente Centrale di Metallion, è assaltato dall’Armata delle Tenebre Ribelli guidata dagli stregoni. Per salvare il regno, la figlia Tia Noto Yoko del Gran Sacerdote deve fare una scelta: resuscitare l’antico grande mago che un tempo tentò di conquistare il mondo e che è sigillato nel suo amico d’infanzia Lucien Renren. L’unica cosa in grado di sciogliere il sigillo è il bacio di una vergine. Nel momento del pericolo, Yoko sfiora le labbra di Lucien con le sue e un’energia oscura satura l’aria. Il più forte, selvaggio e bel protagonista, il leggendario Dark Schneider, è tornato in vita!

In questa nuova serie diretta da Takaharu Ozaki – che abbiamo amato su Goblin Slayer – l’iconico Dark Schneider sarà interpretato da Kishō Taniyama (Jean in Attack on Titan); a dare voce a Tia Noto Yoko sarà Tomori Kusunoki (Melida in Assassins Pride), quella di Gara sarà di Hiroki Yasumoto (King in One-Punch Man) mentre la stupenda Arshes Nei sarà Yōko Hikasa (Rias in High School DxD). Nella crew di produzione Yosuke Kuroda (My Hero Academia) è lo show runne, il character design è firmato da Sayaka Ono (Cross Ange: Rondo of Angel and Dragon) e la musica è stata scritta da Yasuharu Takanashi dopo il suo ottimo lavoro per Naruto Shippūden e, soprattutto, Fairy Tail.È stato inoltre annunciato che Tielle (sigla d’apertura di Re:CREATORS) canterà “BLESSLESS”, la sigla di chiusura dell’anime. Il primo episodio della serie sarà intitolato “Doujo” (“Ingresso”).
L’animazione “originale” era composta da 6 OAV curati dal character design Hiroyuki Kitazume che seppe riprendere fedelmente le caratteristiche dei personaggi creati da Hagiwara, diventando di episodio in episodio sempre più curato, graffiante e spettacolare, tanto da non far rimpiangere il tratto caratteristico dell’autore, il quale definisce molto i suoi personaggi già nel fumetto. Questa produzione venne criticata per la quantità degli episodi, solo sei, e la misera durata di trenta minuti per capitolo: insufficiente per raccontare le vicende, che si trovano ad essere molto stringate e ridotte all’osso, se confrontate con il fumetto, e che, in alcune parti vengono raccontate, molto dopo essere state presentate ,lasciando dei dubbi in chi segue gli episodi ma non ha mai letto il fumetto… Una pietra miliare, comunque, che non dovrebbe mancare ad un appassionato di animazione, ma soprattutto a chi ama avere il meglio delle creazioni del Sol Levante.
Aggiungi commento