CorriereNerd.it

Le creature di Bastard! L’oscuro Dio distruttore

Tutti i mostri e le creature fantasy della saga di Bastard! L’oscuro dio distruttore

IDRA (HYDRA)

Rettile carnivoro che vive nelle zone paludose. Può avere dalle 5 alle 12 teste, e la sua forza è proporzionale al numero di queste. Ne esistono anche alcune sottospecie, come la Piro-idra (pyro-hydra) che possono emettere fuoco dalle fauci.

SLIME

Una gigantesca ameba che si nutre di qualunque cosa, anche se predilige la carne. Le sue secrezioni, fortemente corrosive, intaccano e disgregano qualsiasi forma di vita. Il suo habitat è costituito prevalentemente da luoghi umidi e bui come caverne e sotterranei.

NUE

E’ una chimera leggendaria dalla testa di scimmia, il corpo da tasso, le zampe da tigre e la coda da serpente. Le sue urla ricordano quelle di un merlo. Grazie alla magia vola e invoca tempeste e fulmini. Ne sono rimasti veramente pochi esemplari.

ELEMENTALI DEL FUOCO

Gli elementali del fuoco sono moltissimi: si va dai fuochi fatui (spiriti inferiori) ai demoni fiammeggianti, come efriti Le salamandre del fuoco hanno un potere secondo solo a quello degli stessi efriti. Sempre circondate da fiamme di incommensurabile calore, come armi usano lance di metallo refrattarie al calore e ai raggi termici.

ZOMBIE

L’origine risale alla parola “zombee” il cosiddetto spirito serpente risalente alla religione voodoo capace di muovere i morti. Gli zombie sono cadaveri che si muovono grazie ad incantesimi di stregoni o di chierici dediti al male. Non hanno intelligenza e i loro movimenti sono estremamente lenti. Chi viene ucciso da uno zombie diviene a sua volta uno zombie e incomincia ad attaccare i vivi. E’ danneggiabile con acqua santa e fuoco.

SCHELETRO (SCHELETRON)

Un vero e proprio scheletro animato come mostro non morto. Al pari di uno zombie si muove grazie ad un incantesimo, ma, a differenza del primo, usa armi per combattere. Non avendo muscoli, tessuti e parti molli è inutile attaccarlo con armi acuminate. Presi singolarmente gli scheletri non costituiscono una grande minaccia, ma è necessario prestare attenzione quando si muovono in gruppo

CICLOPE (CYCLOPS)

Facente parte della specie dei giganti, è un mostro con la fronte sporgente e con un occhio solo. Nella mitologia greca Era, la dea madre, ne dona la stirpe a Efesto, il dio armaiolo. Paragonato agli altri giganti il ciclope è molto più forte e feroce, sebbene meno intelligente. La sua è una razza molto rara.

EDE-EE

È una creatura non-morta in cui un chierico o un mago di alto livello, tramite un’arte segreta, si sono trasformati modificando la loro struttura organica. L’aspetto esteriore di un ede-ee è quello di uno scheletro. Facendo indebolire le persone di scarsa resistenza, si appropria della loro anima. Emana dal suo corpo un gelo intenso capace di paralizzare, e inoltre è in grado di utilizzare la magia nella stessa misura di quando era ancora un essere umano. E’ immortale al pari di un vampiro e non viene danneggiato dalle armi normali. E’ il più potente dei non morti.

UOMO LUCERTOLA (LIZARD MAN) E’ una specie di gigantesco semiumano. Anfibio dalle dure squame, viene chiamato “uomo lucertola” o “uomo coccodrillo” per la sua testa somigliante a quella di un rettile. Lo si incontra in terreni paludosi, ma vive in grotte subacquee dove forma piccole tribù. volte è armato di spade, lance, scudi e simili. E’ onnivoro ma è particolarmente ghiotto di uomini vivi.

SFINGE (SPHINX) Gli esemplari maschili prendono il nome di andro-sfingi (leoni alati dal volto umano, simili a quelli raffigurati nelle rovine egiziane), mentre quelli femminili si chiamano gino-sfingi (leoni dal volto e il seno di donna che nella mitologia greca propongono enigmi). Si tratta di enormi mammiferi che attaccano con le forti zampe dotate di robusti artigli. E’ tanto intelligente da poter recitare incantesimi clericali per richiamare le tempeste. volte emette ruggiti spaventosi grazie ai quali può paralizzare, sconvolgere o togliere la forze alle persone che li ascoltano, rendendole inermi. Solitamente vivono nelle zone calde.

VAMPIRO (VAMPIRE) Principe dei mostri immortali, egli domina la notte. Re delle creature malefiche più terribili di questo mondo, il suo corpo quasi immortale ha la capacità di annullare gli incantesimi, di paralizzare gli esseri viventi e di assorbire la loro forza vitale, ovvero di diminuirne le capacità di movimento e di pensiero(energy-drain). Può usare anche incantesimi di alto livello. Questa creatura viene descritta come il più terrificante dei mostri immortali. Vive del sangue umano e controlla pipistrelli e branchi di lupi. Inoltre il suo sguardo ha la stessa forza dell’incantesimo dello charme, rendendolo in grado di controllare anche gli esseri umani. Possiede una notevole resistenza agli incantesimi e non può essere danneggiato con armi normali. E’ risaputo che una persona il cui sangue sia stato succhiato da un vampiro diventerà a sua volta un vampiro. Chi invece ha trasformato se stesso in un vampiro immortale servendosi di incantesimi di livello piuttosto elevato, come per esempio “become undead”, prende il nome di “avo” o “fondatore”, e la sua stregoneria raggiunge vette di notevole potenza.

LUPO MANNARO E TIGRE MANNARA (WERE WOLF AND WERE TIGER) Questi uomini, per i poteri segreti della luna piena, si trasformano in esseri bestiali dotati di una forza straordinaria, velocità incredibile e forza umana. In generale il lupo mannaro eccelle nella potenza degli attacchi, mentre la tigre mannara nella velocità. Si dice che non possano essere feriti da altro che da armi d’argento.

ORCO (ORK) Semiumano dalle abitudini notturne e dal volto da maiale, abita generalmente sottoterra in tribù, ognuna delle quali costituisce un’armata. Molto aggressivo e dall’indole dispotica, vanta un’attitudine al combattimento normale, compensata da un’elevatissima capacità di proliferazione, che lo rende in grado di incrociarsi con tutte le razze, tranne quella elfica.

HOBGOBLIN Fa parte di una razza di goblin giganteschi, alti circa 2 metri (un goblin normale è alto circa un metro e mezzo).In comune con gli orchi ha l’odio per la luce del sole, l’habitat sotterraneo e il fetore che emana, oltre , naturalmente, all’odio per elfi, nani e uomini. Semiumano malvagio e crudele, si distingue per l’armamentario che supera in consistenza quello di orchi e goblin e per l’usanza di collezionare le teste dei nemici uccisi.

DRAGO (DRAGON) Quella del drago è una specie molto rara, tanto che si riportano davvero pochi casi in cui è stato visto un drago adulto. No c’è bisogno di spiegare che è il più forte degli esseri viventi del mondo materiale. Anche la capacità combattiva, la forza magica e la forza vitale raggiungono nel drago i massimi livelli. Tutti i draghi hanno sensi molto sviluppati, zampe forti, unghie e zanne acuminate e ali gigantesche. Il loro corpo è protetto da scaglie durissime. A seconda del colore di queste ultime i draghi sono distinti in vari tipi: d’oro, d’argento, rossi, verdi, gialli, … A prescindere dalle scaglie si dice che ne esistano anche altri tipi con caratteristiche diverse. La loro arma più potente è il soffio che emettono dalla bocca. A seconda delle razze il drago produce differenti tipi di soffio: fuoco, ghiaccio, acido, gas, ecc … La loro potenza è tale che per difendersi non sono sufficienti le normali protezioni o delle barriere personali. Inoltre, siccome la specie è molto longeva, gli a
dulti e i vecchi sono più perspicaci degli uomini. Sono anche esperti eccezionali di magia, che praticano servendosi della loro lingua. Forniti di grande dignità e di capacità smisurate, i draghi sono davvero degni di essere il simbolo del mondo. Il pericolo e il mistero che incarnano li rendono i dominatori del mondo.

DRAGO-ZOMBIE (DRAGON-ZOMBIE) E’ letteralmente uno zombie di drago, cioè un cadavere di drago reso immortale dalla magia nera. Essendo un cadavere, non mantiene le capacità magiche di quando era in vita, ma la sua forza in combattimento è doppia. Questo mostro, esattamente come gli altri non morti, non possedendo la scintilla della vita, non riesce a morire. Odia i vivi e li attacca per strappare loro la vita fino a quando il suo corpo marcio non è completamente distrutto. Anche se è uno zombie, è pericoloso quanto un drago vivo.

DEMONE (DEMON) I demoni sono creature malvagie dalla forza terrificante, al servizio del Demonio che si oppone a Dio. In tempi remoti hanno perso la guerra contro gli dei e sono stati rinchiusi nell’Inferno. Si dice che stiano cercando ancora l’occasione per riprendere l’offensiva. Per ora, se vogliono tornare sulla terra, hanno bisogno di un evocatore.

MINOTAURO (minotaurus) Un gigante con la testa da toro che dimora nel cuore di labirinti situati nel sottosuolo o nel deserto. I suoi cinque sensi sono affinatissimi e in battaglia agisce in solitaria servendosi di una gigantesca ascia da guerra. E’ di indole tanto aggressiva quanto povero di intelletto.

DOGEZAZEMON SUZUKI Una delle antiche specie di mostri magici del mondo magico demoniaco. Si materializzano nel sottosuolo e in luoghi come labirinti e malaterre. E’ dotato di poteri magici come il “dogeza raggio distruttivo”, “dogeza onde ipnotiche”, “dogeza punch”, “dogeza chop”, “doppio calcio dogeza”, “dogeza flying knee drop”, ecc… Si difende con una barriera che può neutralizzare la magia altrui.

EFRITI (efreet) E’ uno spirito del fuoco (o demone), ovvero un abitante del piano elementare del fuoco, uno dei quattro mondi corrispondenti ai quattro elementi fondamentali: terra, acqua, fuoco e aria. Il suo corpo ha il colore del bronzo rosso e le sue ali sono nere. Padroneggia incantesimi legati alle fiamme e può tramutarsi in una colonna di fuoco della temperatura di 2000 gradi per attaccare il nemico. E’ raro che si manifesti nel mondo principale (il mondo degli umani), ma qualche volta si materializza come custode della spada magica.

COCATRICE (cockatrice) E’ un mostro che vive sottoterra o tra le rovine, in zone abbastanza calde. Lo si può osservare sia in un gruppo di suoi consimili, sia da solo. Ha un gigantesco corpo di serpente a testa, ali e zampe di gallo. E’ di scarsa intelligenza, ma ha il potere della pietrificazione.

ANGELI Sono esseri spirituali che servono una superentità di una dimensione superiore (DIO). Di Dio comunicano i pensieri agli uomini , impartiscono le punizioni o dispensano gli aiuti, realizzandone, così, le idee. Lavorano, in pratica, come suoi terminali terreni. Dotati di splendide ali, il loro aspetto brillante ricorda quello umano. Talvolta, nel mondo degli uomini, appaiono armati. Secondo le cronache sono stati visti dagli uomini tante volte ma in generale sono stati avvistati come spiriti incorporei; pare molto raro che si materializzino come adesso. Ciò che sembra un’armatura è in realtà il loro corpo che, trasformatosi, si è indurito per il combattimento. Anche gli scudi e le armi fanno parte del loro fisico. Nel libro di Enoch sono scritti i centocinquanta nomi degli Angeli ma il numero totale di quelli che si dice esistano in cielo si dice corrisponde a qualche milione. Secondo Dionigi l’areopagita, un teologo e monaco della Siria che visse nel sesto secolo D.C., gli Angeli sono divisi in nove classi:
SERAFINI
CHERUBINI
TRONI
DOMINAZIONI
VIRTU’
POTESTA’
PRINCIPATI
ARCANGELI
ANGELI
Ora, tuttavia, dopo i numerosi sconvolgimenti del cielo (la rivolta dell’angelo decaduto), sembra che gli Angeli abbiano modificato la loro struttura di governo. Adesso a capo della gerarchia vi sono quattro arcangeli: Gabriel, Rafael, Uriel e Michael, che detiene il comando. Solo gli Angeli e gli Arcangeli contattano direttamente gli uomini. Gli Angeli sono i messaggeri di Dio ma allo stesso tempo combattono contro la potenza delle tenebre che si rivolta a lui, cioè l’armata del Diavolo. La battaglia contro i Demoni, dotati di una forza magica enorme, dura da diverse centinaia di migliaia di anni, ed ancora non è conclusa. Evidentemente la capacità di combattimento degli Angeli è eccezionale, anche se le loro vere capacità sono ancora sconosciute.

DOMINAZIONI Nella Bibbia, secondo l’Apocalisse di Giovanni, quando arriva il giudizio finale Dio invia la sua squadra di Angeli per dar luogo all’Armageddon. Questi Angeli sembrano sottostare al controllo delle Dominazioni, Angeli di quarta classe che governano il “DOMINIO”. In pratica le Dominazione sono i comandanti degli Angeli armati di basso livello.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento