L’iconico film thriller “Basic Instinct”, con Michael Douglas, Sharon Stone, George Dzundza e Jeanne Tripplehorn, diretto da Paul Verhoeven, diventerà una serie a fumetti grazie a Sumerian Comics: la nuova opera noir, che riprende le vicende di Catherine Tramell, sarà in vendita dal 1° novembre 2023. Le tavole sono disegnate da Vanesa R. Del Rey, che lavora insieme allo sceneggiatore Sam Freeman e alla colorista Keyla Valerio; inoltre, Sumerian ha ottenuto tutti i diritti per trasformare i fumetti in altri media.
La trama racconta di un artista ispirato dagli omicidi, ma, quando una guardia della mostra Icepick Murders viene uccisa la sera dell’inaugurazione, il curatore si ritrova coinvolto in un’indagine sempre più complessa… Riuscirà a scoprire la verità?
Basic Instinct fu candidato a due Oscar (miglior montaggio, migliore colonna sonora) e a due Golden Globe (migliore attrice in un film drammatico, migliore colonna sonora originale). La scena più famosa è quella dell’interrogatorio, quando Tramell, interpretata da Stone, incrocia e scrocia le gambe davanti ai poliziotti. Il film ha suscitato molte polemiche: tra queste, ricordiamo quelle per il primo rapporto tra i protagonisti, la rappresentazione negativa delle persone omosessuali, la carica erotica strumentale dell’attrice e l’abuso di sigarette. Paul Verhoeven ha difeso il nudo di Basic Instinct nel luglio 2021.
Aggiungi commento