Al via la prima edizione di Balotta fest! Il 12 e 13 maggio la Mediateca del Comune di San Lazzaro di Savena si trasformerà in una grande ‘gamezone’ per appassionati o curiosi, dove sono in programma tornei di videogiochi, cervellone quiz game, laboratori digitali per ragazzi, giochi di ruolo e da tavolo, esposizione di Cosplay e tanto altro. Un calendario ricchissimo di eventi, dove sarà possibile trovate anche retro game con flipper e video giochi arcade.
L’assessore alla Cultura Juri Guidi ha dichiarato:
“Abbiamo voluto creare un evento che riuscisse a coinvolgere per più giorni i giovani appassionati soprattutto ai game… Uno spazio dove si può socializzare e divertirsi, adatto a tutte le età. Gli eventi sono molteplici, c’è solo l’imbarazzo della scelta”.
Quiz show multimediale, lunghe sere dove poter interagire con giochi di ruolo e da tavolo famosi in Italia e nel mondo, presentazione di libri e due tornei Fifa organizzati e gestiti dall’associazione Bologna Nerd: uno dedicato alla versione più recente FIFA23, e uno CLASSIC che vi farà tornare indietro nel tempo, grazie alla versione di FIFA95 per SEGA Megadrive: una due giorni che si concluderà domenica 14 maggio con un evento presso La Terrazza di Ponticella per un pomeriggio a tema Bang! : proiezione del lungometraggio firmato Little Bridge, seguito dal torneo amichevole dell’omonimo gioco di carte.
L’assessora ai Giovani Sara Bonafè ha sottolineato:
“Balotta è il nuovo coordinamento dei giovani di San Lazzaro di Savena che collabora con il Settore Giovani e Cultura del Comune per organizzare attività e creare spazi e occasioni di socialità… Questo è il primo grande evento organizzato per la comunità. Invitiamo tutti a partecipare e iscriversi, una grande occasione per stare insieme e riscoprire giochi nuovi e di un tempo. Attività come queste sono fondamentali per coinvolgere quanti più giovani possibili, in un periodo storico importante”.
Il programma completo dell’iniziativa è reperibile a questo link.
Aggiungi commento