CorriereNerd.it

Tonica Paprika: una bibita per il lancio del nuovo fumetto di Mirka Andolfo

Tonica Paprika nasce durante una cena tra amici. C’è sintonia, entusiasmo. Si parla di nuovi progetti, di futuro. A tavola ci sono Teo Musso, ideatore e fondatore di Baladin, la fumettista di fama internazionale Mirka Andolfo e gli editori di Star Comics, Claudia e Simone Bovini, insieme al publishing manager Davide G.G. Caci. Si sono appena conclusi gli Star Days, l’evento organizzato dalla casa editrice di fumetti Star Comics che ha raccolto migliaia di appassionati. Si brinda con un’edizione limitata della birra Nazionale realizzata per l’occasione: sull’etichetta c’è il profilo di Astrid, personaggio nato dalla matita della superstar internazionale del fumetto Mirka Andolfo.

L’autrice è già al lavoro sul suo nuovo progetto: Sweet Paprika. Un nome che accende subito la curiosità di Teo Musso. Paprika è una diavoletta, bellissima e provocante. Lavora come editor a New York, dietro la “scorza” dell’inscalfibile workaholic, nasconde un animo insospettabilmente fragile, che rischia sempre più di crollare a causa di relazioni interpersonali (e fisiche) inesistenti. Un avvenimento inaspettato e lo strampalato angelo Dill potrebbero stravolgere la sua noiosa e poco speziata esistenza. I fan di Mirka hanno imparato a conoscere il mondo di Sweet Paprika attraverso gli sketch che l’autrice pubblica sui suoi canali in rete e se ne sono innamorati subito. Si tratta di una sexy-commedia romantica in cui, come sempre accade nelle storie di Mirka, gli stereotipi vengono ribaltati e stravolti.

Assistendo alla narrazione del progetto fatta dall’autrice, la reazione del fondatore di Birra Baladin è immediata: “dedichiamole una bibita!” dice Teo Musso. La scelta cade sulle toniche. Le possibilità sono infinite e Teo comincia subito a sperimentare, alla ricerca del giusto mix: “Sarà fresca e piccante” – dice – “Come i disegni di Mirka”.

Baladin e Star Comics iniziano una nuova avventura insieme: con l’uscita del primo volume del fumetto, il 19 maggio 2021, per la prima volta – grazie alla fiducia del distributore Star Shop – Baladin entra nelle fumetterie con un suo prodotto inedito. Mirka Andolfo realizza una nuova, fantastica illustrazione per l’etichetta e, assieme ai grafici Baladin, ne cura ogni dettaglio (e sono tanti!), armonizzando la bibita al suo progetto editoriale. Siete pronti per leggere le avventure della sexy-diavoletta e accompagnarle con un’incredibile tonica piccante?

Tonica Paprika è una versione speciale della linea Baladin dedicata all’acqua tonica. Le note piccanti nell’aroma e il color aragosta la rendono un’esperienza unica per gli occhi e per il palato. In bocca è una piacevole sorpresa che abbina aromi diversi, tipici della paprika. All’assaggio l’amaro classico del chinino si completa con un avvolgente sentore di zafferano e buccia di pomodoro. Il “viaggio” culmina con la nota fresca e piccante del peperoncino. Spazio all’immaginazione per l’uso in mixology oppure accompagnata con la pizza o una pasta al pomodoro e basilico (magari in versione gin tonic) o, come piace a noi, bevuta da sola in compagnia di un fumetto. Quale? Non ci sono dubbi, Sweet Paprika! Disponibile nel formato da 20 cl, la bibita sarà disponibile sull’e-commerce Baladin dove si potranno trovare 100 kit con 7 bottiglie di cui una autografata dall’autrice Mirka Andolfo. La Tonica Paprika viene prodotta a Piozzo, per Selezione Baladin, dall’azienda B. Botanic, nata per la produzione dei soft drink Baladin e come incubatore per la ricerca e lo sviluppo di nuove bevande. Per maggiori informazioni: www.baladin.it.

L’autrice, proprio oggi, parteciperà all’evento MMM… SPICY!, il talk che cerca di esplorare tutti i gradi di piccantezza alla scoperta degli ingredienti segreti di Mirka Andolfo. In programma questa sera alle ore 20:30, partecipano alla discussione Teo Musso, fondatore di Birra Baladin, e Alessandro Regaldo, C.E.O. di Grey Ladder. L’evento sarà disponibile in streaming su stardays.it, sui canali Facebook e YouTube della casa e editrice e su VVVVID.

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it! Aspettiamo le vostre idee

Aggiungi commento