CorriereNerd.it

Bakuman di Takeshi Obata e Tsugumi Ohba

Bakuman: la nuova opera dei maestri del fumetto Takeshi Obata e Tsugumi Ohba, autori del celebre Death Note, è destinata a conquistare il cuore dei lettori. Il protagonista di questa nuova avventura è Mashiro Moritaka, un adolescente di 14 anni dotato di un talento straordinario per il disegno. Nonostante i numerosi riconoscimenti ottenuti sin da giovane, Moritaka non considera questa passione altro che un semplice hobby. Il suo unico obiettivo è godersi una vita normale, dedicandosi agli studi, laureandosi e trovando un lavoro stabile che non rappresenti una fonte di preoccupazione per i suoi genitori.

Moritaka, sebbene innamorato di Miho Azuki, la ragazza più carina della sua classe, è un ragazzo estremamente introverso e non ha mai trovato il coraggio di parlarle. La sua unica forma di avvicinamento a lei consiste nel ritrarla sul suo quaderno di disegni. Insomma, è un caso emblematico di adolescente con desideri tradizionali.

Tuttavia, il destino gli riserva un evento che sconvolgerà la sua routine tranquilla. Tornando a casa, Moritaka si rende conto di aver dimenticato il suo prezioso quaderno a scuola. Nonostante lui sia in grado di studiare senza di esso, teme che qualcuno possa scoprire il suo interesse per Miho. Senza pensarci due volte, fa rapidamente ritorno a scuola.

All’arrivo in classe, il protagonista rimane stupito nel vedere Akito Takagi, il miglior alunno della loro sezione, tenere tra le mani il suo blocco di disegni. “Non fare quella faccia così seria… non è un Death Note, sai?”, lo rassicura l’amico. “Sapevo che saresti tornato a cercarlo. Ti stavo aspettando!”. Tuttavia, Takagi gli pone una condizione per restituirgli il quaderno: Moritaka dovrà disegnare un manga ideato da lui.

Infatti, Takagi ha sempre nutrito il sogno di diventare un mangaka di successo. Difatti, il mondo del fumetto giapponese è divenuto un fenomeno globale e gli autori di successo possono facilmente guadagnare fama e ricchezza. Ma Moritaka, con la sua visione del lavoro in questo settore, nutre dubbi sulla praticabilità di questa strada artistica. Sarà in grado l’insistente amico di coinvolgerlo nel complicato mondo dell’editoria? Sarà in grado di farlo amare la professione di mangaka?

Bakuman è una storia avvincente che affronta temi come l’amore, i sogni e la lotta per raggiungere il successo, il tutto raccontato dalla penna magistrale di Obata e Ohba. I lettori saranno trascinati in un vortice di emozioni, immergendosi nelle vite dei protagonisti e lasciandosi coinvolgere nel faticoso cammino per realizzare i propri sogni.

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento