Back to Hogwarts 2024: annunciate celebrazioni magiche in tutto il Mondo

Nel cuore dell’estate, quando il caldo avvolge le città e il cielo sembra brillare di una luce speciale, arriva l’annuncio che ogni mago e strega aspetta con trepidazione: le celebrazioni per il “Back to Hogwarts” 2024. Quest’anno, l’incantesimo si rinnova con un formato innovativo e sorprese mozzafiato, pronte a trasportare i fan di Harry Potter in un’avventura magica senza precedenti.

Un Nuovo Inizio per il Back to Hogwarts

Ogni anno, il 1° settembre, i binari di King’s Cross a Londra si riempiono di maghi, streghe e Babbani appassionati, tutti pronti a salutare il treno che li porterà a Hogwarts. Quest’anno, però, Warner Bros. Discovery ha deciso di rinnovare la tradizione. Per evitare il caos dell’anno passato, quando la folla dei fan ha invaso la stazione, gli organizzatori hanno spostato i festeggiamenti online. Dal Regno Unito al Giappone, passando per New York e Roma, i fan potranno unirsi attraverso il canale YouTube ufficiale di Harry Potter, sintonizzandosi alle 11 del mattino per un evento globale che promette emozioni indimenticabili.

New York: Il Primo Pop-Up Store Magico

La Grande Mela si prepara ad accogliere il primo pop-up store dedicato al “Back to Hogwarts”. Dal 30 agosto al 1° settembre, la Vanderbilt Hall del Grand Central Terminal si trasformerà in un mondo incantato. Qui, i visitatori potranno assistere a spettacoli magici, partecipare ad attività interattive di costruzione LEGO, immergersi nell’esperienza di Harry Potter: Quidditch Champions e brindare con un bicchiere di Burrobirra. Il 1° settembre, un conto alla rovescia in diretta alle 11 del mattino segnerà l’inizio ufficiale del nuovo anno scolastico a Hogwarts, un evento per il quale sarà necessario un biglietto gratuito, i cui dettagli verranno annunciati a breve.

In occasione del Back To Hogwarts 2024, la Galleria Alberto Sordi a Roma ospiterà un evento dedicato a Harry Potter.

I fan della serie potranno infatti vivere la propria personale esperienza di ritorno a Hogwarts attraverso una serie di installazioni a tema per realizzare foto memorabili e divertirsi con gli elementi iconici della serie. Dalla Piattaforma 9 e ¾, fino ad un’area completamente dedicata allo sport più iconico del mondo magico: il Quidditch.Una giornata all’insegna della magia per adulti e bambini, e soprattutto per i fan della serie, che potranno partecipare a quiz ispirati a Harry Potter per vincere dei fantastici premi a tema.Tutti in attesa dello scoccare delle ore 11, il momento più atteso che segna l’effettiva partenza dell’Hogwarts Express dal binario 9 e ¾, per l’inizio del nuovo anno scolastico. L’evento inizierà alle ore 10:00 e durerà per tutta la giornata.

Il Regno Unito: Il Cuore della Magia

Essendo la patria di Harry Potter, il Regno Unito si prepara a celebrare in grande stile. I fan britannici e irlandesi potranno partecipare a un concorso che promette l’esperienza definitiva di ritorno a Hogwarts. Un fortunato vincitore, insieme alla sua famiglia, sarà accolto con un pacchetto personalizzato della casa di Hogwarts, un banchetto VIP nella Sala Grande del Warner Bros. Studio Tour London e un soggiorno presso il lussuoso Grove Hotel. Inoltre, il 31 luglio torneranno i Mercoledì Magici con premi incantati, tra cui biglietti per “Harry Potter and the Cursed Child”, un baule regalo personalizzato e una copia del gioco “Harry Potter: Quidditch Champions”.

Asia: Una Magia Senza Confini

In Cina, i fan di Harry Potter si raduneranno a Changsha per festeggiare con attività magiche e opportunità fotografiche dal 30 agosto al 1° settembre. Macao ospiterà l’esposizione “Harry Potter: The Exhibition”, mentre in Giappone, un conto alla rovescia speciale si terrà presso la Piattaforma 9 ¾ del Warner Bros. Studio Tour Tokyo.

Snapchat: Magia Digitale

Il 1° settembre, gli utenti di Snapchat potranno immergersi in due nuove lenti ispirate al Cappello Parlante e a Quidditch Champions. Dal 26 agosto al 9 settembre, sarà possibile vedere l’Hogwarts Express prendere vita in alcune delle location più iconiche del mondo, tra cui la Torre Eiffel, il Forte di Copacabana e la Grand Central Terminal.

Un Mondo di Magia 

Settembre sarà anche il mese di Harry Potter: Campioni di Quidditch, il nuovo videogioco che permette di provare l’emozione di volare in arene leggendarie nel ruolo di battitore, cacciatore, portiere o cercatore in varie modalità di gioco. Dalle sfide nel cortile della Tana dei Weasley fino agli scontri ad altissimo livello della Coppa del Mondo di Quidditch, i giocatori potranno volare in arene leggendarie sfidando o impersonando personaggi indimenticabili come Harry Potter, Ron Weasley, Hermione Granger e tanti altri. Harry Potter: Campioni di Quidditch sarà disponibile per PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC (Steam ed Epic Games Store) dal 3 settembre 2024 in versione digitale Standard e Deluxe. L’edizione fisica Deluxe sarà disponibile dall’8 novembre per PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X|S, Xbox One. L’edizione per Nintendo Switch™ verrà rilasciata durante le festività natalizie del 2024.

In occasione del Back To Hogwarts, Sky lancerà una nuova edizione del pop-up channel SKY CINEMA HARRY POTTER, dal 7 al 13 settembre. Il canale programmerà gli 8 film della serie, oltre ad Animali Fantastici e Dove Trovarli e al documentario David Holmes – Il ragazzo che è sopravvissuto. Tutti i film saranno disponibili anche on demand e in streaming su NOW.

Anche Storytel – la prima app europea di audiolibri e podcast – partecipa alle celebrazioni del Back To Hogwarts: l’intera serie di Harry Potter è disponibile in audio su Storytel Italia, letta e interpretata da Francesco Pannofino. Tra i premi dei quiz a tema all’evento in Galleria Alberto Sordi, Storytel metterà a disposizione delle giftcard da 3 mesi di abbonamento e delle speciali cartoline con un abbonamento di 30 giorni in regalo. per immergersi, o ri-immergersi, nel mondo incantato di Harry Potter e ascoltare tutti i titoli sulla piattaforma.

Moleskine festeggia il Back To Hogwarts con la “Spells Collection” ispirata al mondo di Harry Potter. La collezione è composta da due taccuini a righe con copertina rigida e due agende decorate con grafiche esclusive che celebrano gli iconici incantesimi della serie. Le copertine fosforescenti aggiungono un ulteriore tocco di magia a questa collezione. I taccuini e le agende sono completati da dettagli distintivi di Moleskine, come gli angoli arrotondati delle copertine, le pagine color avorio e l’inimitabile “in caso di smarrimento, si prega di restituire a” sul frontespizio. Sono disponibili anche: un quaderno con copertina morbida e un set regalo confezionati in splendide scatole da collezione. All’interno un taccuino e una penna Kaweco di Harry Potter e un set di washi tape fosforescenti. La collezione sarà presente anche all’evento Back To Hogwarts in Galleria Alberto Sordi, dove tutti i fan avranno la possibilità di far personalizzare il proprio taccuino con un ritratto a tema Harry Potter.

Calzedonia celebra il Back To Hogwarts con una capsule collection pensata per i bambini, ideale per festeggiare il rientro a scuola. La collezione si presenta con una proposta di 3 varianti: calzini corti in cotone che mostrano Harry Potter a bordo del suo manico di scopa, calzini corti in cotone con un motivo laterale dedicato ai 3 protagonisti Harry Potter, Ron Weasley e Hermione Granger, e dei calzini corti antisdrucciolo in cotone con grafica ispirata all’incanto Patronus. Una collezione imperdibile per tutti i fan di Harry Potter in questo periodo speciale.

In occasione del Back To Hogwarts Witor’s è entusiasta di annunciare due novità che vanno ad ampliare l’attuale gamma di tavolette e snack di cioccolato Harry Potter: la Pralina Boccino D’Oro e i Biscotti di Hogwarts.Il Boccino d’Oro è una pralina di cioccolato bianco con un cremoso ripieno e croccanti scaglie al caramello salato: un autentico capolavoro per gli appassionati di Harry Potter e del Quidditch. I Biscotti di Hogwarts al gusto Cacao e al gusto Caramello, realizzati ad immagine e somiglianza dei celebri personaggi della serie: Harry Potter, Ron Weasley e Hermione Granger. Croccanti e saporiti, sono perfetti per ogni magica occasione: inzuppati nel latte o sgranocchiati in compagnia.

Mattel è pronta a riportare tutti i fan di Harry Potter a Hogwarts con la nuova collezione Little People Collector, per rivivere la magia dei primi due film con le riproduzioni di due scene amatissime: la prima riproduce lo Smistamento del Cappello Parlante, con i 4 personaggi Harry Potter, Ron Weasley, Hermione Granger, e il Professor Silente all’interno dell’iconica Sala Grande di Hogwarts. La seconda invece la battaglia tra Harry Potter e il Basilisco nella Camera dei Segreti, con i personaggi di Harry Potter, Ginny Weasley, Tom Riddle e il Basilisco. Entrambi i prodotti presentano dettagliate illustrazioni e divertenti easter eggs sul retro del pack.

Torna la magia con le bacchette di Spin Master ispirate al quarto film, Harry Potter e Il Calice di Fuoco. Come tutti sappiamo “è la bacchetta a scegliere il mago” e infatti all’interno di ogni confezione a sorpresa si nasconde una delle 9 bacchette da 30,5 cm ispirate a quelle di Fleur Delacour, Cedric Diggory, Igor Karkaroff, Alastor Moody, Hagrid, Rita Skeeter, Codaliscia, Viktor Krum e Madame Maxime. Ogni riproduzione è una replica fedele, perfetta per il gioco o da collezionare, e dispone di una base in bronzo metallizzato con il Calice di Fuoco, il nome del personaggio e un accessorio a tema Torneo Tremaghi. Ad arricchire la linea giocattolo targata Spin Master, anche i nuovi mini personaggi collezionabili ispirati al terzo film della serie, Harry Potter e Il Prigioniero di Azkaban. Dalle confezioni a sorpresa contenenti uno dei 12 personaggi da 4 cm, ai multipack da 3, fino al set deluxe con le mini riproduzioni di Harry Potter, Sirius Black, Hermione Granger e Fierobecco. Tutti i set sono racchiusi all’interno di una teca espositiva trasparente con cornice e quattro basi, ognuna delle quali si collega con quelle degli altri mini personaggi collezionabili.

Anche Hasbro festeggia l’inizio del nuovo anno a Hogwarts. Con il gioco Monopoly edizione Harry Potter ogni fan potrà mettersi nei panni di uno studente di Hogwarts, scegliendo una pedina a tema e la casa di appartenenza, o esplorando i luoghi leggendari del tabellone come il castello di Hogwarts e il villaggio di Hogsmeade. Un gioco da tavolo strategico, perfetto per le serate in famiglia: un fantastico regalo per bambini e bambine dagli 8 anni in su, adolescenti e adulti fan di Harry Potter.

Per dare il via alle lezioni, Miniverse Make it Mini Potions di MGA presenta una collezione iperrealistica che replica in versione mini i popolari oggetti e manufatti degli amati film di Harry Potter. La nuova collezione permetterà ai fan di scoprire, aprendo la misteriosa capsula rotonda, una serie di oggetti utili a creare incredibili pozioni che potranno essere poi trattate con gli UV o sotto la luce del sole per una conservazione duratura. Miniverse Make it Mini Potions presenta 15 diversi prodotti, di cui 12 di base e 3 rari in edizione limitata. Tra le pozioni si distinguono la celebre Pozione Polisucco e l’oscura Pozione Antilupo e altre ancora che i veri fan della serie non esiteranno a riconoscere.

Con il Back to Hogwarts ormai alle porte (1° settembre), Spin Master offre inedite riproduzioni delle bacchette magiche da collezione ispirate al film “Harry Potter e il Calice di Fuoco” e nuovi mini personaggi collezionabili tratti da “Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban”. Con l’estate che volge al termine e in occasione del Back to Hogwarts, evento che il 1° settembre di ogni anno riunisce le generazioni di fan della saga in tutto il mondo, Spin Master presenta due grandi arrivi della collezione dedicata al Wizarding World. La linea di prodotti, ispirata ai libri e ai film di Harry Potter, è pronta a conquistare giovani maghi e giovani streghe che potranno perfezionare i loro incantesimi grazie alle bacchette da collezione di “Harry Potter e il Calice di Fuoco” e ricreare nella propria cameretta le scene più iconiche di “Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban” con i mini personaggi collezionabili ispirati alla celebre pellicola.

Composta da sette capitoli che hanno conquistato il cuore di milioni di lettori in tutto il mondo, la saga scritta e ideata nei primi anni Novanta dall’autrice britannica J.K. Rowling, non smette mai di appassionare e accogliere nuove generazioni di fan. Ambientata in un universo magico, abitato da maghi, streghe e creature fantastiche, la storia è incentrata sulle avventure di un giovane orfano, Harry Potter, che il giorno del suo undicesimo compleanno scopre di essere un mago. Da quel momento, Harry viene catapultato in un mondo di magia e avventure, dove incontra amici fedeli come Hermione Granger e Ron Weasley, e si scontra con forze oscure, rappresentate dal malvagio Lord Voldemort. Oltre ai libri, la saga ha ispirato una serie di otto film di grande successo, parchi a tema, spettacoli teatrali, oltre che numerosi videogiochi e linee giocattolo, consolidando il suo posto come uno dei fenomeni culturali più influenti di sempre.

 A settembre, anche le porte di Hogwarts, la scuola di magia e stregoneria più famosa del mondo, sono pronte ad accogliere i nuovi studenti. Per l’occasione, Spin Master offre le inedite riproduzioni delle bacchette magiche di “Harry Potter e il Calice di Fuoco” e, proprio come nei film, è la bacchetta a scegliere il proprio mago: infatti, all’interno di ogni confezione a sorpresa, si nasconde una delle 9 bacchette da 30,5 cm ispirate a quelle di Fleur, Cedric, Igor Karkaroff, Alastor Moody, Hagrid, Rita Skeeter, Codaliscia, Viktor Krum e Madame Maxime. Ogni riproduzione dispone di una base in bronzo metallizzato con il Calice di Fuoco, il nome del personaggio e un accessorio a tema Torneo Tremaghi: le farfalle per Fleur, un drago con l’ombrello di Hagrid e tanti altri ancora. Ogni bacchetta è una replica fedele a quelle viste nel film, con dettagli autentici e accurati e materiali di alta qualità che rendono ogni pezzo unico, perfetto per il gioco e il collezionismo.

 Ad arricchire la linea giocattolo del Wizarding World targata Spin Master, anche i nuovi mini personaggi collezionabili pensati per rivivere i momenti memorabili del terzo film della saga “Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban”. Dalle confezioni a sorpresa contenenti uno dei 12 personaggi da 4 cm, ai multipack da 3, fino al set deluxe con le mini riproduzioni di Harry Potter, Sirius Black, Hermione e Fierobecco. Tutti i set sono racchiusi all’interno di una teca espositiva trasparente con cornice e quattro basi, ognuna delle quali si collega con quelle degli altri mini personaggi collezionabili, offrendo innumerevoli possibilità di esposizione dell’intera collezione.

L’intera gamma di prodotti a tema Harry Potter è disponibile nello store dedicato su Amazon: www.amazon.it/harrypotter. Uno spazio unico dedicato ai fan di Harry Potter per scoprire i prodotti più amati e le ultime novità.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *